Coppa Triveneto maschile: è triplete stagionale per lo Ssv Bozen che centra uno storico successo, Huber è Mvp
Lo Ssv Bozen Home Immo centra il triplete. A Bassano del Grappa dopo la vittoria del campionato di Prima divisione maschile e della Coppa Trentino Alto Adige per il sestetto altoatesino arriva anche uno storico successo nella Coppa Triveneto.
Risultato storico non solamente per il sodalizio bolzanino ma per tutta la pallavolo altoatesina, una squadra regionale torna a vincere questo trofeo 7 anni dopo il successo dell'Anaune sul campo di casa di Cles. Con in mezzo anche tre anni, dal 2020 al 2022, nei quali la Coppa Triveneto non si è disputata a causa dell'emergenza Covid.
A Bassano del Grappa un doppio successo in rimonta per 2-1 contro i veneti del Portomotori Portogruaro ed i friulani dello Slovolley Gorizia hanno permesso ai biancorossi di vincere il trofeo con 4 punti e due vittorie. Secondo posto lo Slovolley sempre con 4 punti ma dietro perché ha una vittoria ed una sconfitta, terzo posto per Portogruaro con un solo punticino e due ko.
Mvp della Coppa Triveneto è stato eletto Kevin Huber dello Ssv Bozen.
Due gli arbitri trentini presenti alla kermesse: Elena Ingletto e Fabio Lazzeri.
COPPA TRIVENETO MASCHILE
Portomotori Portogruaro – Slovolley Zkb 0-3
(19-25, 15-25, 19-25)
Portomotori Portogruaro – Ssv Bozen Home Immo 1-2
(25-23, 19-25, 16-25)
Ssv Bozen Home Immo – Slovolley Zkb 2-1
(21-25, 26-24, 25-21)
Classifica finale: Ssv Bozen e Slovolley 4; Portogruaro 1.
Nelle foto in alto, entrambe della Fipav Veneto, il successo finale dello Ssv Bozen e la premiazione di Huber come Mvp della Coppa
Commenti