D femminile: continua il regno dell'Ausugum, per San Giorgio e Caldaro due preziosi successi esterni
di Nicola Baldo
Giornata numero 25 di campionato in serie D femminile, dove l'Ausugum sta iniziando a pensare a quando la promozione in serie C può diventare matematica. Perché dopo il successo in quattro set in casa del Torrefranca ora il margine sulla terza della classe è di 7 punti, con l'Adm che resta al terzo posto – in zona playoff – dopo aver perso 3-2 in casa dello Storo restando in scia allo Ssv Bozen. Che, in tre set, ha vinto lo scontro d'alta quota con il Marzola a Povo. La giornata si chiuderà stasera quando la Bassa Vallagarina sarà di scena a Cognola contro il baby Argentario, ultimo atto di un turno nel quale sono arrivate ben cinque vittorie esterne in sei partite. A partire da quella mai in discussione del Caldaro sul campo del Lizzana San Giuseppe, mentre il San Giorgio di coach Sergio Pasquali espugna il campo del baby Neugries allungando così anche sul Volano. Con le lagarine di Paolo Ducati che devono alzare bandiera bianca in casa contro il Silandro al tie-break.
D femminile: Boschi Volano-Silandro 2-3, Team Volley C8 Storo-Adm 3-2, Patiflex Torrefranca-Ausugum 1-3, Neugries Raika-San Giorgio 1-3, Lizzana San Giuseppe-Caldaro 0-3, Marzola Videoerre-Ssv Bozen 0-3, Argentario Pallavolo-Bassa Vallagarina questa sera ore 20.30 a Cognola.
Classifica: Ausugum 62 punti; Ssv Bozen 57; Adm 55; San Giorgio 52; Volano 47; Marzola e Caldaro 44; Storo 43; Silandro 37; C9 Arco Riva 29; Neugries Raika 22; Torrefranca 17; Argentario 7; Lizzana San Giuseppe 6; Bassa Vallagarina Volley 3.
Clicca QUI per vedere risultati completi, programma delle prossime giornate e classifica.
Commenti