I risultati dei Provinciali: lunedì Solteri-Valle dei Laghi in Prima, Anaune e San Giuseppe non sbagliano
di Nicola Baldo
Sarà lunedì sera il D-Day per il campionato di Prima divisione femminile. Perché la 17esima giornata si concluderà lunedì sera, quando si giocherà l'atteso scontro diretto fra la capolista Solteri ed il Valle dei Laghi di coach Santino Giaimo. Nel caso di vittoria dei Solteri allora sarà allungo in vetta altrimenti sorpasso, visti i soli due punti di margine per le ragazze di Mimmo Sassolino sul Valle dei Laghi e sul Bolghera. Che vincendo in tre set contro un ostico Storo Team Volley C8 ha agganciato la seconda piazza, in attesa di questo scontro al vertice. Respirano le Marcoliniadi, vittoriose in quattro set nel derby lagarino contro il Lagaris Volley Rovereto, mentre il San Giorgio Volley capitola per la quarta volta consecutiva venendo sconfitto in tre set dal Brenta Volley. L'Alta Valsugana Volley in tre set si porta via il bottino pieno dal campo del C9 Arco Riva mentre mercoledì sera, in anticipo, il Torrefranca aveva portato via l'intera posta in casa della cenerentola Lavis ancora al palo in quanto a punti realizzati.
In Seconda divisione femminile invece la capolista Anaune suda le proverbiali sette camicie per aver ragione dell'Ausugum, matricola e cenerentola del campionato. Vittoria sì in tre set ma con le borghigiane che hanno venduto carissima la pelle. La prima della classe mantiene così tre punticini di margine sul San Giuseppe, che fa suo in tre parziali l'incrocio contro la Val di Non Predaia. I Solteri si impongono al quinto set nel derby tranquillità contro il Bolghera, mentre l'Alta Valsugana Volley si porta via in quattro parziali il bottino pieno dal campo del Lagaris Volley Rovereto. Doppio e prezioso successo esterno per Mori e Levico Audace, corsari rispettivamente sui campi di Casterl Stenico Volley e Villazzano. Con le valsuganotte che fanno loro così lo scontro diretto per il terzo posto.
In Terza divisione femminile la quintultima giornata di campionato sorride alla coppia di testa del girone A. Valle dei Laghi ed Acme Sport Tridentum rafforzano sempre più primo e secondo posto. La capolista allenata da Alessandro Lombardo si tiene stretta la prima posizione in classifica vincendo il big match contro la Pallavolo Pinè, terza ed ora staccata di sei punti dalla zona playoff nonostante una partita in meno dell'Acme. Visto che con questa vittoria in tre set contro il Fiemme Fassa la squadra di Diego Bosetti si tiene stretto il secondo posto. Sorridono Villazzano e San Giorgio, che hanno la meglio rispettivamente su Levico Audace ed Ausugum Genzianella.
Nel girone B della Terza divisione la vittoria nel testa-coda con la cenerentola Marter permette alla Tridentum Sport di conquistare matematicamente un posto nei playoff promozione. Tiene il passo di Webber e compagne il Predaia Val di Non, che in tre parziali regola l'Aldeno Volley e resta al secondo posto ora con 8 punti di margine sul Torrefranca ai box per il turno di riposo. Successo esterno del C9 Arco Riva in casa del Primiero, in tre parziali, mentre domenica sera il turno si chiuderà con il match fra Dolasiana e Cembra Volley.
A sei giornate dalla fine della Prima divisione maschile la Diatecx Trentino si mantiene al primo posto dopo il successo corsaro, in tre set, sul campo del Fiemme Fassa Volley. L'Isera aggancia al terzo posto della classifica l'Argentario, grazie al successo in quattro set dei lagarini sul Villazzano e grazie alla sconfitta dei cognolotti per mano del Bolghera Volley. Il secondo posto resta, invece, sempre a favore del Lagaris Stella Rossa vittorioso in tre parziali a senso unico sul Brenta Volley mentre sorride il Tetley's Pub Tridentum che in quattro parziali ha regolato il Team Volley C8 Storo. Sorride, infine, il Latzfons che ha la meglio sul C9 Arco Riva in quattro parziali.
Commenti