Regionali

C maschile: il Villazzano cerca, a Borgo, il colpo semifinale. Oggi si gioca fra Cles e Cognola

25.04.2017 03:23

 

di Nicola Baldo

 

Nel giro di pochissimi giorni si esauriranno i quarti di finale dei playoff della serie C. Dopo i match d'andata, giocati nel fine settimana, fra oggi e domani andranno in scena le gare di ritorno, quelle che decreteranno l'accesso alle semifinali.

 

Alle semifinali accederanno le squadre che vinceranno le due partite, mentre come riporta le indizioni dei playoff scritte dalla Fipav trentina “in caso di una vittoria a testa ed a parità di set vinti/persi si disputerà il Golden Set”. Cosa si capisce da questa frase? Che se una squadra ha vinto 3-0 la gara d'andata gli basterà vincere un set nel match di ritorno per andare così a quota 4 e diventare imprendibile. Mentre chi ha perso 3-0 all'andata deve vincere 3-0 per giocarsi tutto al Golden Set.

 

Fari puntati su Borgo Valsugana, dove i padroni di casa dell'Ausugum sono chiamati a provare la “remuntada” contro il Villazzano dopo il successo dei ragazzi di Lazzeri in tre set nel match d'andata. Quello fu il risultato più a sorpresa degli incontri d'andata, nei quali non hanno sbagliato tutte le altre primissime della regular season. Potranno contare sul fattore campo dalla loro l'Anaune capolista, con la truppa di Matteo Filippi che ospiterà il giovanissimo Volano Volley, mentre sarà il PalaTrento il teatro dell'incontro fra la baby Diatec e la Uisp Bolzano. Manca pochissimo all'Argentario Calisio di Monica Dal Corso per avere la meglio sul Brenta Volley e volare così in semifinale. Nelle semifinali gli accoppiamenti previsti sono fra le vincenti di Anaune/Volano e Uisp/Diatec da una parte e, dall'altra parte del tabellone, fra le vincenti di Brenta/Argentario e Villazzano/Ausugum.

 

I playoff di C maschile:

Sp Insurance Broker Volano-Anaune Center Lift La Tecnica 1-3

Uisp Bolzano-Diatec Trentino 1-3

Eurospar Tione Brenta Volley-Argentario Calisio 0-3

Us Villazzano-Ausugum 3-0

 

IL PROGRAMMA DELLE GARE DI RITORNO

Oggi, martedì 25 aprile, ore 11 a Cles (polo scolastico, via 4 novembre): Anaune La Tecnica Center Lift – Sp Insurance Broker Volano

Oggi, martedì 25 aprile, ore 18, a Trento (scuole Argentario, via Ponte Alto): Argentario Calisio – Eurospar Tione Brenta Volley

Domani, mercoledì 26 aprile, ore 20.30 a Trento (PalaTrento, via Fersina): Diatec Trentino – Uisp Bolzano

Domani, mercoledì 26 aprile, ore 21 a Borgo Valsugana (palasport, via Gozzer): Ausugum Borgo – Us Villazzano

 

 

Commenti

D maschile: Bolghera ed Acme Tridentum a caccia del bis, sorride il Dream e tocca anche al Mezzolombardo
C femminile: la Bassa Vallagarina sgambetta il Rovereto, match point domani per l'Alta Valsugana contro la baby Ata