Gavotto esalta questo Avs Mosca Bruno: "Siamo coscienti della nostra forza"
Con il morale alle stelle dopo la convincente vittoria sul campo di Padova che ha consegnato alla truppa di coach Andrea Burattini il secondo posto in solitaria, per l’AVS Mosca Bruno è già tempo di affrontare un’altra sfida al vertice. Questo sabato infatti al “PalaValier” di via Sorrento arriva la capolista Prata, che comanda il girone C di serie B con tre lunghezze di vantaggio sugli altoatesini e quattro su Motta.
Che aria si respira negli spogliatoi di via Sorrento a poche ore dal big match?
“Ci stiamo allenando come sempre – dice capitan Mauro Gavotto – e senza alcuna pressione, perché siamo coscienti della nostra forza. Inoltre in casa finora abbiamo sempre fatto bene, lasciando solo un set alle avversarie”.
Oltre alla classifica, la vittoria di Padova ha avuto un’enorme importanza anche dal punto di vista mentale.
“In effetti possiamo dire che sabato scorso abbiamo ottenuto la prima vittoria esterna contro una squadra veramente forte. È stato un banco di prova impegnativo che ci ha resi consapevoli dei nostri mezzi, anche se ovviamente possiamo ancora migliorare”.
Alla vigilia della sfida con Prata che segnerà la fine dell’andata, si può affermare che le pretendenti ai due posti che valgono i playoff sono le attuali prime quattro squadre, che tra l’altro l’anno scorso erano tutte in B1.
“Questo in effetti era prevedibile già a inizio campionato e il campo lo ho dimostrato. Al ritorno forse qualche squadra giovane, come Treviso, potrà crescere e diventare pericolosa, ma credo che Prata, AVS, Motta e Padova rimangano le favorite”.
Qual è il punto di forza di Prata?
“Il gruppo e la costanza. Si conoscono da tanti anni e, a differenza nostra, non hanno avuto il problema di trovare l’amalgama tra vecchi e nuovi giocatori. Non c’è più Maniero come opposto ma per il resto sono gli stessi”.
Come giudichi il cammino dell’AVS a una giornata dal termine dell’andata?
“Penso che dovremmo essere soddisfatti. Quest’anno siamo partiti senza obiettivi o pressioni particolari, con molti giocatori nuovi e due palleggiatori giovani, per cui essere secondi è sicuramente un bel risultato. Stiamo crescendo di partita in partita e soprattutto mi diverto ancora: cosa chiedere di più?”
GRANDE PUBBLICO. Sabato è atteso il pubblico delle grandi occasioni in via Sorrento. Da Prata è preannunciato un pullman di tifosi, ma anche la squadra del presidente Bruno Mosca potrà contare sui tifosi affezionati, sui propri giovani con rispettivi accompagnatori, sulle società partner e in generale sugli amanti della pallavolo altoatesina. A fine gara ci sarà come sempre anche la lotteria AVS, che mette in palio tra gli spettatori cinque casse di mele Marlene.
(fonte Avs Mosca Bruno)
Commenti