
Francesco Conci si veste d'azzurro: il tecnico della Trentino Volley è stato nominato allenatore della nazionale maschile Under 19

di Nicola Baldo
Francesco Conci si veste d'azzurro. Nella giornata di oggi, infatti, è arrivata dalla Federvolley nazionale l'ufficialità della nomina del responsabile tecnico del settore giovanile della Trentino Volley e del Centro di qualificazione regionale maschile a commissario tecnico della nazionale Under 19. Un grandissimo traguardo raggiunto da Francesco Conci dopo non solamente i tantissimi anni di impegno sui campi regionali e nazionali, ma anche dopo l'esperienza da secondo allenatore dell'Under 19 stessa, agli ordini di coach Monica Cresta.
Due saranno i suoi vice, fra i quali una vecchia conoscenza del nostro volley come Francesco Gagliardi ex responsabile tecnico del Lagaris Rovereto. Oltre a Dino Viggiano, altro secondo allenatore. In questa stagione delle nazionali giovanili ormai alle porte Conci guiderà gli Azzurrini al Mondiale Under 19 in programma in Uzbekistan dal 24 luglio al 3 agosto, dove le avversarie saranno Iran, Egitto, Tunisia, Spagna e Polonia. Conci resterà comunque a ricoprire il proprio ruolo di direttore tecnico del vivaio della Trentino Volley.
Commenti