Coppa TAA maschile: al via 9 squadre tutti contro tutti dal 22 settembre, quattro solamente con Bolghera e C9
di Nicola Baldo
Nella serata di domenica la Fipav del Trentino ha pubblicato sul proprio sito internet i gironi e la fomula di svolgimento della Coppa Trentino Alto Adige. Sono, alla fine, 16 le squadre iscritte nella Coppa femminile e 9 quelle al maschile.
Si parte nel weekend del 22-23 settembre, molto presto, con i gironi della prima fase che si concluderanno un mese dopo, il 27 e 28 ottobre. I campionati di C e D, quindi, partiranno verosimilmente sabato 10 novembre, se come tradizione sarà lasciato un fine settimana di sosta fra la fine della Coppa TAA e l'inizio dei campionati.
Nelle iscrizioni la parte del leone l'hanno fatta il C9 Arco Riva e la Pallavolo Trento Bolghera, che hanno iscritto due squadre, sia la C sia la D. Ci sono poi Trentino Volley, Villazzano ed Argentario Calisio Volley determinando così Trento città come epicentro di questa coppa con 5 iscritte su 9 che arrivano dal capoluogo. Presenti anche Cembra e Brenta Volley, per un totale di tre squadre di serie D al via su nove iscritte.
Con le gare di sola andata si giocheranno otto partite in un mese. Le prime quattro classificate accederanno alla final four del 6 gennaio 2019, che l'anno prossimo cadrà di domenica, affrontandosi come di consueto nelle due semifinali del mattino prima contro quarta e seconda contro terza.
COPPA TAA MASCHILE
Us Villazzano
Pallavolo C9 Arco Riva
Pallavolo C9 Arco Riva (D)
Brenta Volley
Trentino Volley
Pallavolo Trento Bolghera
Pallavolo Trento Bolghera (D)
Argentario Calisio Volley
Cembra Volley (D)
Nella foto un momento di Trentino Volley-Argentario, finalissima dello scorso 6 gennaio
Commenti