Giovanili

Finali nazionali U14 maschile: la baby Diatec parte con il piede giusto, superando Montichiari

16.05.2017 23:11

 

Inizia col piede giusto il cammino della Diatec Trentino nella Finale Nazionale Under 14, in corso di svolgimento da oggi sino a domenica in Calabria.  La formazione  allenata da Matteo Zingaro ha infatti esordito nel torneo che assegna il tricolore di categoria superando per 3-2 Montichiari nel primo match del girone B della fase di pre-qualificazione. 
Il risultato ottenuto oggi tiene perfettamente in corsa Trentino Volley per la qualificazione alla seconda fase, a cui accederà solo la prima classificata di ognuno dei quattro gironi che si stanno svolgendo. Per staccare il pass servirà quindi battere Modena e Montecchio Maggiore nelle due gare in programma mercoledì rispettivamente alle ore 8.45 e 15.30.
Sapevamo che il girone preliminare in cui siamo stati inseriti era molto ostico, oggi ne abbiamo avuto l’ulteriore conferma – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Abbiamo faticato ad imporre il nostro gioco, forse perché un po’ troppo bloccati dalla tensione, ma alla fine siamo comunque riusciti a portare a casa il risultato che ci consente di poter affrontare le ultime due partite del primo girone con ancora intatte le possibilità di passare il turno. Dovremo però sicuramente innalzare il nostro livello di gioco”.

Di seguito il tabellino della gara d’esordio giocata dalla Diatec Trentino a Rossano Calabro nella prima giornata del girone B della prima fase della Finale Nazionale Under 14.

Diatec Trentino-Tonoli-Nyfil Montichiari 3-2
(25-17, 21-25, 25-14, 20-25, 15-9)
DIATEC TRENTINO: Parolari 11, Polacco 12, Coser 2, Rossini S., Bernardis 13, Micheletti 15, Gislimberti 2, Ravanelli 1, Faifer 16, Rossini L., Romito, Verones. All. Matteo Zingaro.
TONOLI-NYFIL: Archetti, Bigarella, Bonazza, Cionfoli, Ferrari, Iervolino, Manessi, Marini, Moretti, Pinna, Scarpellini, Senini. All. Paolo Iervolino.
ARBITRI: Ayroldi di Bari e Adamo di Lecce.
DURATA SET: 24’, 22’, 18’, 24’, 12’; tot. 1h e 50’.
NOTE: Diatec Trentino: 12 muri, 18 ace, 24 errori in battuta, 21 errori azione.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Luca Vettori parla da neo trentino: "Trento, una scelta che mi dà serenità e fiducia"
Finali nazionali U14 femminili: mattinata amara per le regionali, Alta Valsugana e Neugries vanno ko