Serie B maschile

Massanzago passa a Riva del Garda: il C9 Cba Group si arrende in tre parziali

16.01.2017 09:45

di Nicola Baldo

 

Sono quelle gare che capitano. Quelle in cui nulla va per il verso giusto e ti trovi senza la necessaria benzina. Quelle in cui non ti riesce niente ed allora niente c'è da fare. Una gara così, purtroppo, capita a tutti nel corso di una stagione.

 

C9 ARCO RIVA CBA GROUP – MASSANZAGO 0-3

PARZIALI: 21-25, 20-25, 14-25

C9 ARCO RIVA CBA GROUP: Crò 3 (1att + 1m + 1ace), Dalla Torre 4 (4att), Divan 13 (8att + 1m + 4att), Marzana 9 (7att + 2ace), Bressan 6 (3att + 3m), Bandera 4 (2att + 1m + 1ace), Pelosi (L); Corradini 4 (4att), Vivori. Ne: Fulceri. Allenatore: Bojan Vidovic.

MASSANZAGO PADOVA: Favaro, Della Nave, Casarin, Vanin, Nigris, Venturin, L. Sorato (L), Busatto, Frezza, Pelosin (L), Scaglione, Salvadori, Albanese, Scorziero. Allenatore: Sorato.

ARBITRI: Frezzolin e Vissuti di Bergamo

DURATA SET: 26', 25', 20'

NOTE- C9 Arco Riva Cba Group: 8 ace, 6 muri, 11 errori in attacco, 10 errori in battuta.

 

La sfortuna dei ragazzi della Pallavolo C9 Arco Riva Cba Group è che questo genere di gara è capitato proprio nel giorno di uno scontro diretto per la salvezza. Perché contro il Massanzago, squadra padovana che è in piena lotta per restare in serie B, la squadra di Vidovic non riesce ad esprimersi come nelle undici partite precedenti. I gardesani riescono ad essere in partita di fatto solamente nel primo set, quello in cui si battaglia fino alla fine, ma nel resto della gara devono inseguire. Giocoforza non è semplice per Divan e soci riuscire a tenere un certo livello di gioco costante dopo alcune settimane, le ultime, nelle quali ci si è allenati in pochi fra infortuni ed influenze, nelle quali riuscire a fare anche solo un 6 contro 5 è utopia. Ed allora senza Mazzola, ancora fuori dopo la scavigliata accusata dieci giorni fa in allenamento e sostituito da Dalla Torre nel ruolo di opposto, e senza Fontanella per il C9 Cba Group questa sfida si presenta in salita fin dal primo scambio. Eppure grazie ad un paio di bei turni al servizio di Divan nel primo set (13-13) i gardesani riescono anche a mettere il naso avanti ma nel finale devono incassare la rimonta dei veneti. Che poi, nel secondo set, restano sempre in scia ma senza riuscire a mettere la freccia, prima di un terzo set senza storia. Ora il girone d'andata del C9 si concluderà domenica con la trasferta friulana in casa dell'ostico Sloga Trieste, prima partita di un filotto di quattro incontri che si annunciano davvero molto difficili. I gardesani in classifica restano comunque fuori dalla zona di pericolo, mantenendo un punto di margine sulla zona retrocessione.

(In foto un time-out di Bojan Vidovic, foto della Pallavolo C9)

Commenti

Trasferta amara per la Diatec Trentino a Perugia: la Sir si impone in tre parziali
Terza divisione F: in archivio la seconda giornata della seconda fase