Per il Marzola una stagione da vivere a cento all'ora: nuove sfide in arrivo nel 2017
Lo scambio degli auguri di Natale, nei giorni scorsi, nella sede della circoscrizione di Povo è stata l’occasione per fare il punto sull’andamento della stagione e sui progetti futuri del settore volley del Gs Marzola.
La pallavolo a Povo può contare su numeri importanti: 130 atlete impegnate in nove campionati e seguite da 23 persone tra allenatori e dirigenti, dieci tra segnapunti e arbitri, per un totale di 34 ore palestra settimanali e 3mila in tutta la stagione. Oltre al minivolley, la società poera può schierare la squadra Under 12, Under 13, due Under 14, Under 16, Under 18, Terza e Prima divisione e la Serie D.
Le prime partite sottorete sono state disputate nel 1970 con una squadra maschile, mentre le ragazze hanno cominciato a schiacciare e ricevere nel 1981. Nel 2010 è arrivata la Certificazione nazionale di Scuola federale di pallavolo. «Vincere è importante, ma per noi lo è di più garantire ai bambini un momento di svago legato allo sport», ha sottolineato davanti a una platea di atlete e genitori il responsabile volley Andrea Detassis.
Reduci dalla terza edizione del torneo di Natale del Minivolley, con un centinaio di piccoli pallavolisti in campo provenienti da Marzola, Promovolley e Besenello, durante le feste la società di Povo ha partecipato al torneo di Natale di Rovereto ed a quello di Coredo, mentre a primavera è in calendario il quadrangolare dedicato all’indimenticato ex dirigente della società «Rodolfo Merz».
(fonte Marzola)
Commenti