Inizia la B maschile 2018/2019: la baby Itas Trentino, senza Poggio, riceve i bergamaschi del Grassobbio
di Nicola Baldo
Si comincia. Per i campionati di serie B è giunto il momento di iniziare la propria corsa nella stagione 2018/2019. Al nastro di partenza vi saranno nove sestetti regionali, sette femminili e due maschili.
Dopo alcuni anni d'assenza la baby Itas Trentino torna nei campionati nazionali, con una formazione Under 19 che dopo aver vinto la C maschile ora è pronta per rituffarsi nei campionati di serie B. Un percorso che inizia con il match interno di domani sera, alla Blm Group Arena, contro i bergamaschi del Grassobbio.
Un match che la squadra di coach Francesco Conci dovrà affrontare senza il suo opposto titolare. Poggio, infatti, è ai box causa un dito rotto e per almeno un mese dovrà restare a guardare, al suo posto verrà schierato in posto-2 lo schiacciatore Bonatesta, classe 2002. In campo andrà così un sestetto con Pizzini in cabina di regia, Bonatesta opposto, Michieletto e Leoni schiacciatori, Simoni ed Acuti al centro con Zanlucchi libero. Grassobbio giocherà domani sera una partita davvero storica per la società bergamasca, che dopo la promozione dalla serie C lombarda dello scorso anno per la prima volta nella sua storia è in serie B.
IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Trento (Blm Group Arena, via Fersina): Itas Trentino – Mgr Grassobbio Bergamo
Arbitri: Ruggero Lorenzin e Federica Sorgato di Vicenza
IL RESTO DELLA GIORNATA
Blu Volley Verona – Gabbiano Mantova
Centemero Concorezzo Monza – Canottieri Ongina Piacenza
Valtrompia – Diavoli Rosa Brugherio
Scanzorosciate – Volley Milano
Aviasim Bresso – Powervolley Milano 2.0
Avs – Getfit Milano Vittorio Veneto
Commenti