Superlega

Sebastian Solè lascia Trento e va in Brasile, Vettori arriva ma Piano no: il punto sulla Diatec che verrà

11.05.2017 10:54

 

di Nicola Baldo

 

Matteo Piano non sarà uno dei tre centrali della Diatec Trentino versione 2016/2017. Questo perché non è una delle prime scelte nel ruolo da parte della società di via Trener, che dovrebbe optare per tre stranieri nel ruolo: piacciono il brasiliano Eder e lo sloveno Kozamernik ma sul taccuino della società dolomitica ci sono tanti nomi. Lascia Trento dopo quattro stagioni, invece, il centrale argentino Sebastian Solè, che ha accettato l'offerta della squadra brasiliana del Taubatè dove sarà allenato dal connazionale Daniel Castellani. Molto probabile anche la partenza di Van de Voorde, già in Belgio per le qualificazioni ai Mondiali 2018 con la sua nazionale.

 

Il nodo della squadra che verrà resta sempre in posto-4, dove accanto al confermatissimo Lanza si cerca uno schiacciatore completo. Che garantisca una buona ricezione per il gioco rapido, veloce, con tanti primi tempi e tante pipe che Lorenzetti vuole, ma in grado anche di essere pesante in attacco quando serve. Piace sempre Uros Kovacevic da Verona, ma non si escludono sorprese. Il quarto schiacciatore con ogni probabilità sarà Oreste Cavuto, classe 1996 cresciuto nel vivaio trentino e quest'anno in prestito in A2 a Bergamo. Questo perché Tiziano Mazzone sarà mandato a sua volta in prestito, con ogni probabilità in A2, a maturare esperienza. La società trentina vorrebbe mandare anche Gabriele Nelli a giocare titolare, in qualche squadra di SuperLega, Padova e Ravenna sono molto interessate ma se Modena non chiuderà con Sabbi opposto allora busserà alla porta dell'opposto toscano e della Diatec Trentino. Modena che ha provato un approccio anche con Matteo Chiappa, promettentissimo secondo libero della Diatec, per portarlo in Emilia a svolgere lo stesso ruolo ma Trento ha detto no. Anzi, nella prossima stagione Chiappa avrà più spazio nel ruolo di libero.

 

In uscita da Trento Urnaut in direzione Modena, Stokr che andrà all'estero e potrebbe tornare in patria ed il secondo palleggiatore Blasi.

 

Sarà rivoluzione anche nello staff a Trento, con Simoni e lo scoutman Contrario che seguiranno Stoytchev a Modena, da dove dovrebbe arrivare a Trento lo scoutman Ciamarra. Verso l’addio anche Lama, ancora in dubbio la permanenza del preparatore Luca Baratto.

Commenti

Tanti auguri Lorenzetti: "Trento voto 10 all'ambiente, la mia prima emozionante stagione"
D maschile: un punto a San Giacomo e il Bolghera torna in serie C, che corsa per il secondo posto