Giovanili

Finali nazionali U16: la Diatec a caccia del quinto posto, baby Ata Trento in lotta per il settimo

03.06.2017 21:11

 

di Nicola Baldo

 

Il cammino di Diatec Trentino ed Ata Trento Under 16 finisce ai quarti di finale. Il sogno di entrare in zona podio termina nelle sfide da dentro o fuori andate in scena questa mattina, con le baby atine che si giocheranno la settima piazza finale domani, domenica 4 giugno, mentre sarà caccia alla quinta posizione finale per i giovani di casa Diatec.

 

A LATINA LA BABY DIATEC KO CONTRO TREVISO

Nei quarti di finale tre set tirati e combattuti per i ragazzi di Francesco Conci, che però devono capitolare contro i baby orogranata eredi della Sisley (25-22, 27-25 e 25-20). Un risultato che ha mandato la Diatec a giocarsi la semifinale per una posizione finale fra la quinta e l'ottava. Nella quale, questa sera, la Trentino Volley l'ha spuntata sulla Bre Banca Cuneo al termine di una gara tiratissima e combattuta, al tie-break con parziali di 25-16, 20-25, 14-25, 25-12, 15-8. Domani mattina alle ore 9 la formazione allenata da “Franz” Conci affronterà la Bunge Ravenna nella partita che mette in palio il quinto posto finale.

 

A MATERA NIENTE DA FARE CONTRO ORAGO E ROMA

Gara a senso unico quella andata in scena a Matera nei quarti di finale, nella quale la baby Ata Trento ha dovuto cedere ad uno dei migliori settori giovanili d'Italia come Orago. Vittoria delle lombarde con parziali di 25-7, 27-25 e 25-19, risultato che ha mandato questa sera la formazione guidata da Marco Mongera a contendersi con il Volley Friends Roma la semifinale per un posto fra quinto ed ottavo. Parziali di 25-17, 25-19 e 25-16 a favore delle laziali e trentine che alle 9 di questa mattina giocheranno così la sfida per la settima posizione contro la Bruel Volley Bassano.

 

In foto, realizzata dagli organizzatori, un time-out della baby Ata

Commenti

Doppio colpo della Walliance Ata: Laura Bortoli e Martina Bogatec vestono il bianconero
Da Parigi a Trento: Alessia Fiesoli veste la maglia gialloblù della Delta Informatica