Finali nazionali U16: la Diatec a caccia del quinto posto, baby Ata Trento in lotta per il settimo
di Nicola Baldo
Il cammino di Diatec Trentino ed Ata Trento Under 16 finisce ai quarti di finale. Il sogno di entrare in zona podio termina nelle sfide da dentro o fuori andate in scena questa mattina, con le baby atine che si giocheranno la settima piazza finale domani, domenica 4 giugno, mentre sarà caccia alla quinta posizione finale per i giovani di casa Diatec.
A LATINA LA BABY DIATEC KO CONTRO TREVISO
Nei quarti di finale tre set tirati e combattuti per i ragazzi di Francesco Conci, che però devono capitolare contro i baby orogranata eredi della Sisley (25-22, 27-25 e 25-20). Un risultato che ha mandato la Diatec a giocarsi la semifinale per una posizione finale fra la quinta e l'ottava. Nella quale, questa sera, la Trentino Volley l'ha spuntata sulla Bre Banca Cuneo al termine di una gara tiratissima e combattuta, al tie-break con parziali di 25-16, 20-25, 14-25, 25-12, 15-8. Domani mattina alle ore 9 la formazione allenata da “Franz” Conci affronterà la Bunge Ravenna nella partita che mette in palio il quinto posto finale.
A MATERA NIENTE DA FARE CONTRO ORAGO E ROMA
Gara a senso unico quella andata in scena a Matera nei quarti di finale, nella quale la baby Ata Trento ha dovuto cedere ad uno dei migliori settori giovanili d'Italia come Orago. Vittoria delle lombarde con parziali di 25-7, 27-25 e 25-19, risultato che ha mandato questa sera la formazione guidata da Marco Mongera a contendersi con il Volley Friends Roma la semifinale per un posto fra quinto ed ottavo. Parziali di 25-17, 25-19 e 25-16 a favore delle laziali e trentine che alle 9 di questa mattina giocheranno così la sfida per la settima posizione contro la Bruel Volley Bassano.
In foto, realizzata dagli organizzatori, un time-out della baby Ata
Commenti