B2 femminile

Festa grande per l'Argentario Trentino Energie: a Rubano il Golden Set riporta le argentelle in serie B1

 

L'Argentario Trentino Energie torna in serie B1. La squadra cognolotta coglie a Rubano, in provincia di Padova, un risultato strepitoso, riuscendo a tornare nella terza categoria nazionale. Dopo il successo per 3-0 in casa nel match di andata contro l'Eagles Sarmeola, Bonafini e compagnia schiacciante in terra veneta dovevano vincere almeno due set per staccare il biglietto per il ritorno in serie B1. Ma la partita è stata difficile, combattuta e Sarmeola è riuscita a ribaltare la situazione imponendosi in quattro set: 25-21, 25-14, 15-25 e 25-18. A decidere la promozione diretta in B1, quindi, è stato il decisivo Golden Set di spareggio nel quale le argentelle sono riuscite ad essere più ciniche e fredde delle padovane, imponendosi per 11-15 trovando dal 10-11 a proprio favore l'accelerazione giusta verso la promozione. 

 

Insieme alle trentine di Martinez sono promosse direttamente in B1 dagli altri spareggi Novara e Riccione.

Con il ritorno in B1 dell'Argentario nella prossima stagione il volley regionale potrà contare sempre su quattro squadre nei campionati cadetti femminili ma due in B1, ovvero Argentario e Volano, e due in B2 come Ata Trento Volley ed una fra Basilisco Rotalvolley e Neugries Bolzano, che oggi si affronteranno nella finalissima della serie C femminile a Rovereto.

 

Nelle foto la festa delle argentelle a fine partita e dopo l'ultimo punto.

Commenti

Playoff/out Prima/Seconda: il C9 è salvo, l'Ausugum vince e vola in Prima facendo retrocedere il Valle dei Laghi in Seconda
Festa grande a Mezzocorona: il Basilisco supera il Neugries al tie-break e conquista la promozione in B2