Regionali

C femminile: Neumarkt corsaro a Sopramonte, match ball salvezza per Ausugum e Termeno, l'Ata va a Rovereto

Il Neumarkt chiude con la quarta vittoria in sei gare questi playout fra C e D, con un successo che mette seriamente nei guai il Sopramonte. La squadra di Paolo Perissinotto e Ruggero Bassetti, infatti, dopo il 3-2 di domenica contro la baby Ata questa sera ha dovuto cedere in tre set alla squadra altoatesina ed ora in ottica salvezza non è più padrona del proprio destino.

 

 

Sabato sera, infatti, tutto dipenderà per le bondonere dai risultati dei match Lagaris Rovereto-Ata Trento Volley ed Ausugum contro Tramin Termeno.

 

 

In classifica, infatti, dietro alle già sicure della serie C ovvero Neumarkt e Lagaris Rovereto ci sono ben quattro squadre (Termeno e Sopramonte 7 punti, Ata e Ausugum 5) ancora in lotta per i due posti rimasti nel massimo campionato regionale. Con la sola differenza che ora il Sopramonte dovrà rimanere a guardare, mentre sarà tutto nelle mani delle altre contendenti.

 

 

 

I fari, inevitabilmente, saranno accesi sul confronto diretto di Borgo Valsugana fra valsuganotte e Tramin Termeno. In sintesi chi vincerà da 3 punti questa partita sarà sicuramente in serie C, ma anche il 3-2 a favore dell'Ausugum potrebbe garantire il massimo campionato regionale ad entrambi se l'Ata contemporaneamente non farà 3 punti a Rovereto. Questo perché con il 3-2 per le borghigiane le padrone di casa andranno a 7 punti ma saranno davanti al Sopramonte per un numero di vittorie in più (oggi 2 pari) mentre il Termeno salirà a 8 punti garantendosi la C.

 

 

A Rovereto, invece, il già salvo Lagaris può affrontare questo match a cuor leggero, mentre per la baby Ata di coach Marco Mongera la serie C diventerà realtà vincendo la partita con qualunque punteggio. Perché facendo 3 punti andrebbe a quota 8 ed almeno due squadre (Sopramonte e chi perde fra Termeno ed Ausugum) se le lascerà dietro, se invece dovesse vincere a Rovereto per 3-2 allora i due punti basterebbero per mettersi dietro il Sopramonte in virtù di una vittoria in più a parità di punti (oggi 2 successi per parte) e chi perderà fra Termeno ed Ausugum.

 

 

Se invece il Lagaris vincerà la partita con qualunque punteggio allora la giovane Ata rimarrà in serie D.

 

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, classifica e programma delle gare.

Commenti

C femminile: Lagaris salvo e Neumarkt promosso, domenica pomeriggio delicato "spareggio" fra Sopramonte e Ata
Domenica sera in palio la promozione in B: a Pergine Valsugana finalissima di C maschile fra C9 Arco Riva e Trentino Volley