Covid-19: a breve si decide se servirà il green pass rinforzato anche per gli atleti, per ora coinvolto solo il pubblico
Il pubblico nelle palestre, già da oggi, dovrà dotarsi di Green Pass rafforzato e di mascherine Ffp2 o Ffp3 sul volto. Mentre nelle prossime ore si avranno le certezze che riguarderanno atlete ed allenatori. Coni e Dipartimento sport del Governo si stanno confrontando in queste ore per decidere se, dopo il 10 gennaio 2022, anche per giocatori/trici ed allenatori servirà il green pass rinforzato oppure basterà ancora quello base fatto anche con il tampone. Nelle prossime ore sarà presa una decisione e pubblicato anche un aggiornamento del protocollo anti Covid-19.
Di seguito quanto la Fipav nazionale ha pubblicato quest'oggi in merito.
In osservanza del Decreto Legge 221 del 24 dicembre 2021, in attesa di alcuni chiarimenti da parte del Dipartimento dello Sport rispetto all’obbligo del GREEN PASS RAFFORZATO (a far data del 10 gennaio 2022), sulla cui base verranno aggiornati i protocolli federali, si ricorda che è stato reso obbligatorio quanto segue.
Per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all'aperto, a partire dal 25 dicembre e fino allo stato di cessazione dello stato di emergenza, è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo Ffp2, con il divieto di consumo di cibi e bevande a eventi e competizioni sportive al chiuso.
(foto da SportLegnano.it)
Commenti