B2 femminile

Terzo successo di fila per il C9 Pregis: ampio turnover e spazio a tutte nella facile vittoria contro Promoball

13.11.2017 12:15

 

di Nicola Baldo

 

Tutto come doveva andare. Ovvero, con il C9 Arco Riva Pregis che incassa la terza vittoria consecutiva, quella che mantiene le gardesane al terzo posto della classifica con una lunghezza di ritardo dal Lagaris. Contro la giovanissima cenerentola del girone Promoball Brescia, di fatto, non c'è mai partita ed il successo in tre set arriva in modo agevole.

 

C9 ARCO RIVA PREGIS-PROMOBALL BRESCIA 3-0

(25-11, 25-17, 25-12)

C9 ARCO RIVA PREGIS: Mattiace 3 (1att + 2ace), Rebecchi 19 (16att + 2m + 1ace), Bianchi 7 (5att + 2ace), Raffaelli 13 (11att + 2ace), Rosà 7 (5att + 1m + 1ace), Enei 7 (4att + 3m), Pellegrini (L); Gasperini (L), Chistè 4 (2att + 1m + 1ace). Ne: Corradini, Vivaldi, Manno, Fontanari. Allenatore: Davide Di Nardo.

PROMOBALL BRESCIA: Favalli, Zanetti (L), Barossi, Le Grazie, Pelosi, Cancelli, Giacomini, Castelli, Zanardi, Zech, Cogoli, Zanetti, Bellini. Allenatore: D’Auria.

ARBITRI: Pelucchini e Danieli di Verona

DURATA SET: 19', 20', 19'

NOTE- C9 Arco Riva Pregis: 9 ace, 7 muri, 5 errori in attacco, 11 errori in battuta.

 

Anche e soprattutto dando spazio a quelle ragazze che finora avevano giocato di meno. Ecco, allora, che Mattiace gioca una buonissima partita da palleggiatrice titolare, che Enei al centro con Rosà viaggia molto bene, in posto-4 Raffaelli incamera punti e sicurezze mentre trovano uno spazio importante anche Pellegrini come libero e Chistè schiacciatrice per un bello spezzone di gara. Il divario fra i due sestetti è ampio, netto, non poteva che venir fuori una partita di questo genere. Ovvero con le gardesane che fanno un po' quello che vogliono, andando a dominare tutti e tre i parziali. Tre vittorie di fila e la conferma che il C9 Pregis può recitare anche in questa stagione un ruolo da protagonista. Ora le gardesane sabato andranno a testarsi su un campo molto difficile come quello di Rovigo, prima di un più agevole turno interno contro Porto Mantova e, soprattutto, prima del derby del prossimo 2 dicembre. Quando Corradini e socie saliranno a Volano per affrontare il Lagaris, in un derby che oggi profuma non poco di scontro diretto per i playoff. Presto fatta la cronaca di questo successo contro il Promoball, a partire da un primo set nel quale le gardesane partono subito avanti (8-4 e 16-7), dovendo poi nel finale (21-9) solamente gestire. Il divario fra i due sestetti è chiaro come la luce del sole, anche il secondo parziale (8-4, 16-8 e 21-11) segue lo stesso canovaccio. Per arrivare così ad un terzo set nel quale i tre punti sono facilmente ipotecati (8-5, 16-8 e 21-8).

 

Nella foto in alto fornita direttamente dal C9 Arco Riva Rosà e Pellegrini.

 

Commenti

L'Argentario si arrende alla legge della capolista Martignacco: le friulane si impongono in tre set
L'Anaune carbura tardi in casa del Montecchio Maggiore: i vicentini la spuntano in quattro set