Coppa Italia: vincendo il terzo set la Delta Informatica è in semifinale contro Filottrano
di Nicola Baldo
Mentre scriviamo queste righe la gara di Settimo Torinese fra Lilliput e Delta Informatica ancora deve giocare, è appena iniziato il quarto set, ma ormai il discorso qualificazione alle semifinali è chiuso. Perché dopo aver vinto 3-0 all'andata sette giorni fa la Delta Informatica, a Settimo Torinese, ha perso i primi due set con parziali di 27-25 e 25-23 ma poi si è rifatta vincendo per 13-25 il terzo set. Vincendo, cioè, quel set che serviva per volare alle semifinali comunque finisca ora questo incontro.
Per la Delta Informatica è la prima qualificazione alle semifinali dopo due eliminazioni ai quarti nelle due precedenti stagioni.
La finalissima della Coppa Italia di A2 andrà in scena a marzo al Mandela Forum di Firenze, subito prima della finalissima della Coppa di A1.
Una semifinale che vedrà le gialloblù affrontare la capolista della serie A2, la Lardini Filottrano: gara d'andata mercoledì 8 febbraio, alle 20.30, a Sanbapolis di Trento, mentre il match di ritorno si terrà al PalaBaldinelli di Osimo mercoledì 15 febbraio. Le regole sono le stesse di questi quarti di finale: in caso di una vittoria per parte, di fatto, passa il turno chi vince più set nell'arco delle due gare. L'altra semifinale sarà invece fra Pesaro e Sab Legnano.
Commenti