Iniziato a Rovereto il tradizionale "Torneo di Natale": subito una prima giornata all'insegna del grande equilibrio
In una inedita giornata calda di inverno è partito il tradizionale torneo pallavolistico giovanile natalizio giunto quest'anno alla 33° edizione, nelle 16 palestre di Rovereto e dintorni 64 squadre si contendono il titolo nelle varie categorie con una buona partecipazione (a metà ottobre era già sold out) di formazioni giovanili provenienti da importantì società militanti nei campionati nazionali.
La categoria under 13, la più piccola del torneo, sembra la più equilibrata quasi tutte le partite si combattono punto a punto e stabilire quali possibili compagini si contenderanno il posto per le finali è per ora difficile. Importante risultato lo sta ottenendo la squadra casalinga del Lagaris Volley che accederà alla seconda fase entrando nella zona alta della classifica insieme ad una ottima squadra giudicariese del Tione Volley.
In Under 14 cominciano a delinearsi gli scenari degli ottavi di finale di domani con la formazione del Volley Academy PC, Volley Academy BS e la trentina Pallavolo C9 che set dopo set si conquista il pass per potersi giocare domani la possibilità di accesso ai quarti.
Nella categoria under 16 sono le milanesi del Pro Patria che per ora hanno avuto il miglior risultato di giornata, ma le due bergamasche Martinengo e Valpala seguono a ruota insieme ad un brillante Argentario Trento che lotta alla pari.
La lotta invece nella categoria under 18 è serrata tra la bergamasca Brembo Volley , la piacentina Volley Academy, la pallavolo Nottolini di Lucca e una società friulana Aquila Spilimbergo PN che per la prima volta affronta il torneo.
Domani il secondo giorno che si prospetta interessante e pieno di sorprese.
Tutti i risultati aggiornati in tempo reale sono pubblicati nella sezione gare del sito della FIPAV Trento e sul sito di Lagaris Volley nella sezione dedicata al Torneo di Natale.
Clicca QUI per vedere tutti i risultati ed il programma del Torneo di Natale.
(fonte Lagaris Volley Rovereto)
Commenti