Prima divisione F: l'Anaune fa suo il primo big match superando il Lavis, sorridono anche Lakes, Storo, Tridentum e Solteri
di Nicola Baldo
Un ghiaccio rotto a suon di 3-0. La prima giornata della Prima divisione femminile ha messo in mostra cinque partite su sei nelle quali sono arrivate solamente vittorie piene e nette. A partire da quella fra i due sestetti che nella stagione scorsa si sono qualificati per i playoff, ovvero Anaune e Lavis: un confronto diretto a Cles che ha visto il successo pieno e netto delle nonese di Matteo Saurini in tre parziali. Medesimo risultato con il quale si sono imposte, in trasferta, altre due pretendenti alla zona playoff come Lakes Levico Caldonazzo ed Acme Sport Tridentum. Le valsuganotte di coach Marco Gregori hanno superato in tre parziali il nuovo Marzola del rientrante coach Santino Giaimo, mentre per le oronerogranata di Diego Bosetti terzo incrocio con il C9 Arco Riva dopo i due di Coppa Province e terzo successo pieno.
Esordio assoluto più che positivo in questa stagione, visto che non avevano disputato la Coppa Province, per Storo e Solteri. Per entrambi i sestetti arriva un successo prezioso in tre set: per le giudicariesi contro la Pallavolo Lizzana mentre i Solteri si impongono nello scontro diretto fra neopromosse in casa dell'Ausugum Borgo.
Il quadro di questa prima giornata si concluderà martedì sera, quando si giocherà il derby del capoluogo fra Bolghera e San Giorgio.
Nel prossimo turno del 2 novembre spicca subito il confronto diretto – il terzo dopo i due in Coppa Province – fra Bolghera ed Anaune. Mentre in Valsugana fari puntati al match fra Lakes Levico Caldonazzo e Teamvolley C8 Storo, mentre arriverà un altro derby per il San Giorgio chiamato a vedersela in casa dei Solteri. Lizzana e C9 una contro l'altra andranno in cerca della prima soddisfazione in campionato, mentre l'Acme Sport Tridentum dovrà tenere la guardia alzata contro l'Ausugum in casa. Rinviata al 13 novembre la partita fra Lavis e Marzola.
Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica
Nella foto le ragazze dell'Anaune
Commenti