Iscrizioni 2024/2025: si va verso la doppia cifra in Prima maschile, possibili 9 squadre in Terza femminile
Sono scaduti alla mezzanotte fra il 12 ed il 13 settembre tutti i termini per l'iscrizione ai campionati regionali e provinciali ed alle coppe regionali e provinciali. Essendo così terminati i cinque giorni extra per iscriversi pagando una sovrattassa.
Quanto leggerete nelle prossime righe è ASSOLUTAMENTE UFFICIOSO E NON UFFICIALE. Solamente la Fipav trentina, nelle prossime ore o nei prossimi giorni, pubblicherà l'elenco delle iscritte, i gironi di coppa ed i calendari di coppe e campionati regionali e provinciali.
Queste sono anticipazioni basate sulle iscrizioni formalizzate fino alla serata del 12 settembre, che potrebbero ancora cambiare nel caso di decisioni federali, ma l'ufficialità di ogni cosa arriverà direttamente e solamente dalla Fipav regionale.
CAMPIONATI PROVINCIALI: 9 SQUADRE IN TERZA DIVISIONE E 10 IN PRIMA DIVISIONE MASCHILE
Nessuna sorpresa in Prima e Seconda divisione femminile. Dove si sono iscritte tutte le aventi diritto, quindi 12 squadre nel massimo campionato provinciale e 9 nel secondo. Con la sola novità, ormai annunciata da tempo, dello scambio di titoli fra Solteri e San Giorgio che ha portato i Solteri in Prima ed il San Giorgio ad affiancare una Seconda divisione alla sua Prima divisione.
In Terza divisione – sempre in modo ufficioso ed ancora assolutamente non ufficiale – risulterebbero iscritte nove squadre, ovvero Lakes Levico Caldonazzo, Alta Valsugana, Fornace Volley, Volano Volley, Argentario Junior, C9 Arco Riva, Cus Trento, Torrefranca, Val di Cembra Volley. Confermata, come da nostra anticipazione QUI, anche la presenza per la prima volta di una squadra del Cus Trento interamente composta da atlete universitarie iscritte all'ateneo trentino.
In Prima divisione maschile, invece, sempre in modo ufficioso ed ancora assolutamente non ufficiale, risulterebbero dieci sestetti iscritti. Ovvero Acme Sport Tridentum, Alta Valsugana Volley, Promovolley, Destra Adige, Acv Miners, Lagaris Rovereto, Itas Trentino, Termeno, Dream Bolzano, Lana Raika.
Le formule di svolgimento dei vari campionati saranno pubblicate dalla Fipav trentina nelle prossime ore o nei prossimi giorni. Il campionato di Prima divisione dovrebbe iniziare il 19-20 ottobre, mentre il 2-3 novembre quello di Seconda divisione. Facile che avendo il medesimo numero di squadre, 9, il cammino di Seconda e Terza divisione coincida.
Commenti