Giovanili

Final four Under 16: domani a Sopramonte ed al PalaBocchi si assegnano i titoli regionali di categoria

20.05.2017 09:56

 

di Nicola Baldo

 

Si assegneranno domani i titoli Under 16 regionali, maschili e femminili. Appuntamento nel capoluogo, dove saranno assegnati i due pass per le finali nazionali di categoria in programma a Latina dal 30 maggio al 4 giugno per i ragazzi e nelle stesse date ma in provincia di Matera per le ragazze.

 

In campo maschile fari puntati sul PalaBocchi, dove è caccia al successo finale contro la favorita Diatec Trentino, dominatrice della stagione regolare con 22 vittorie in altrettanti incontri. Per la baby Diatec semifinale contro l'Argentario al PalaBocchi, mentre alle Bresadola spazio all'altra semifinale fra seconda e terza della stagione regolare. Ovvero, fra i gardesani del C9 Arco Riva guidati da Norberto Gottardi e lo Sport Team Sudtirol. Nel pomeriggio le finali.

 

In campo femminile, invece, sarà Sopramonte l'epicentro delle finali. Questo perché sul Bondone andrà in scena domani mattina la prima semifinale, quella che vedrà affrontarsi l'Ata Trento Volley vincitrice del girone A grazie ad un miglior quoziente set rispetto al Volano con cui ha terminato a pari merito, contro l'Alta Valsugana Volley seconda classificata nel girone B. A Mattarello, invece, domani mattina le lagarine del Volano Volley se la vedranno con l'Argentario primo classificato nel girone B. Nel pomeriggio le due finali.

FINAL FOUR FEMMINILE
Ore 10.30 Ata Trento - Pergine Alta Valsugana (Pal. Sopramonte)
Ore 10.30 Argentario Pallavolo - Volano (Pal. Mattarello)

ore 15.30 Finale 3-4 posto (Pal.Sopramonte)
ore 17.30 Finale 1-2 posto (Pal.Sopramonte)

 

La società prima classificata dovrà partecipare alla fase nazionale che si disputerà dal 30 maggio al 4 giugno 2017 a Policoro e Bernalda (Matera).


FINAL FOUR MASCHILE
Ore 10.30 Trentino Volley - Volley Pro Futura (Pal. Palabocchi)
Ore 10.30 C9 Arco Riva - Sport Team Sudtirol (Pal. Bresadola)

ore 15.30 Finale 3-4 posto (Pal. Palabocchi)
ore 17.30 Finale 1-2 posto (Pal. Palabocchi)
 

Le società prima e seconda classificata dovranno partecipare alla fase nazionale che si disputerà dal 30 maggio al 4 giugno 2017 a Latina.1

Commenti

Al via oggi i playoff fra C, D e Prima: "derby" per Pasquali ed il San Giorgio, la baby Ata ospita l'Adm, fari accesi a Storo e Silandro
La stagione dell'Avs Mosca Bruno finisce al tie-break: in finale playoff per la A2 ci va l'Ongina Piacenza