I risultati della serie B: Volano e Marzola centrano due successi preziosi, cadono Ata, Lagaris ed i due Argentario
di Nicola Baldo
Giornata agrodolce questa quinta in serie B, con i sestetti regionali alle prese con diversi risultati positivi.
A partire da una B1 femminile nella quale sorride solamente il Cercasì Volano Volley, che supera in tre set a senso unico (25-13, 25-17, 25-12) la cenerentola del girone Ezzelina Carinatese. Con questi tre punti in classifica il Volano conquista la vetta della classifica, in attesa del match di domenica della Pav Udine contro le lombarde dell'Ostiano. Niente da fare per la Walliance Ata, sconfitta nuovamente per 3-0 (25-11, 25-21, 25-20), questa volta dall'Eurogroup Alta Fratte di Padova, corsara al PalaBocchi. Walliance che resta così in coda al girone ancora a quota zero punti, a braccetto con l'Ezzelina Carinatese. Sconfitta anche per l'Argentario, che cade a San Donà di Piave per 3-1 (29-27, 21-25, 25-15, 25-20) contro la giovane squadra di casa. Le ragazze di Moretti con cinque punti in cinque gare restano al decimo posto della graduatoria.
Nel corso della prossima giornata, sabato prossimo, sarà stracittadina. Con il derby fra Argentario e Walliance Ata, in programma alle 17 al PalaBocchi. Per il Cercasì Volano Volley invece sarà scontro al vertice a Maniago, in casa delle friulane della Pav Udine.
In serie B2 femminile, invece, in attesa che domenica pomeriggio giochi il Neruda Volley in casa contro l'Inglesina Altavilla, in questa serata sono arrivate una vittoria ed una sconfitta. Sorride il Marzola che conquista la propria seconda vittoria in campionato, la prima in tre set netti, facendo suo a Gabbiolo il delicato scontro diretto salvezza contro le veronesi della Vidata Verona. Per Bosio e socie un successo con parziali di 25-20, 30-28, 25-20, tre punti pieni che valgono il decimo posto in classifica. Restano, invece, al 12esimo posto le lagarine del Lagaris Volley Rovereto, questa sera sconfitte in tre parziali (25-15, 25-20, 25-22) in casa della Libertas Montorio Verona.
Sabato prossimo arriva il primo derby stagionale, quello fra Lagaris Rovereto e Maia Dentis Neruda, alle 20.30 a Rovereto, mentre trasferta molto dura per il Marzola in casa dell'imbattuta capolista Porto Mantovano.
In serie B maschile, invece, domenica pomeriggio a Rovereto il Lagaris ospiterà la Da Rold Logistics Belluno, mentre a Cognola questa sera sconfitta in tre parziali per il Metallsider Argentario. I cognolotti hanno dovuto cedere il passo ai padovani del Massanzago – quinta forza del campionato – con parziali di 25-14, 26-24 e 34-32, restando così in coda alla classifica a pari merito con l'Aduna Padova.
Nel prossimo turno, entrambi di domenica, il Lagaris Rovereto riceverà il Portogruaro, mentre il Metallsider sarà impegnato in casa dell'Aduna Padova per cercare di lasciare l'ultimo posto della graduatoria.
Nella foto il Marzola in azione contro il Vidata Antares Verona
Commenti