Superlega

La Diatec Trentino torna seconda in classifica a pari merito con la Sir Perugia

22.01.2017 22:59

La Diatec Trentino approderà alla Final Four di Del Monte® Coppa Italia 2017 (il prossimo weekend a Bologna) di nuovo forte del secondo posto in classifica nel campionato di SuperLega UnipolSai. Dopo aver portato a casa i tre punti nel match casalingo di sabato sera con Ravenna, i gialloblù hanno infatti effettivamente riconquistato il piazzamento dietro la capolista Lube (stasera a segno per 3-1 su Vibo Valentia) approfittando dei risultati maturati nella giornata odierna. La sconfitta al tie break di Perugia al PalaPanini di Modena ha permesso a Lanza e compagni di appaiare gli umbri in graduatoria, ma al tempo stesso di rendere ancora più serrata la lotta per il ruolo di inseguitrice principale di Civitanova. A quota 47, in ritardo di sei punti dai marchigiani, ci sono infatti Diatec Trentino e Sir Safety Conad, seguite ad appena due punti dalla stessa Modena.
Nel prossimo turno, in calendario solo domenica 5 febbraio, in programma ci sarà fra l’altro lo scontro diretto fra Lube e Perugia, mentre Trento sarà di scena a Milano e Modena farà visita a Verona, che col 3-1 odierno al PalaOlimpia su Milano si trova a cinque lunghezze dagli stessi emiliani.

PALATRENTO, DUE GIORNI DI RIPOSO. DA MARTEDÌ MATTINA GIALLOBLÙ AL LAVORO PER PREPARARE LA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA

Dopo aver collezionato il quarto 3-0 in altrettante partite disputate al PalaTrento nel 2017, la Diatec Trentino può godere di due giorni di riposo prima di riprendere gli allenamenti. Al termine del match vinto sabato sera contro Ravenna nell’anticipo del ventesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai, lo staff tecnico ha infatti concesso una domenica e un lunedì libero ai giocatori, che quindi riprenderanno gli allenamenti solo martedì mattina.
In quella giornata inizierà ufficialmente l’operazione Final Four di Del Monte® Coppa Italia 2017 per la formazione gialloblù, attesa sabato sera all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno dalla semifinale contro l’Azimut Modena, nel remake della sfida che ha assegnato le ultime due edizioni del trofeo. Prima della partenza per Bologna (prevista per venerdì mattina), Angelo Lorenzetti e Dario Simoni, in accordo con il preparatore atletico Luca Baratto, faranno sostenere tre doppie sedute: la Diatec Trentino si allenerà sia in mattinata sia nel pomeriggio di martedì, mercoledì e giovedì. Le sessioni saranno utili pure per recuperare dal punto di vista fisico e tecnico Sebastian Solé e Tiziano Mazzone, nemmeno a referto contro la Bunge perché colpiti da un fastidioso virus influenzale.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Per il baby Südtirol Bolzano un punto che fa sperare contro la San Michelese Sassuolo
Coppa Italia di B: saranno le colibrì trevigiane dell'Ezzelina le avversarie dell'Argentario