I Sestetti della Settimana in C femminile: Tait e Righi palleggiano per... La nuova versione del nostro gioco
di Nicola Baldo
Nuova versione del nostro format del “Sestetto della Settimana” che diventa d'ora in poi i “Sestetti della Settimana”. Sì al plurale, perché adesso grazie alla sempre preziosa collaborazione con tutti gli staff tecnici di serie C maschile e femminile – che ringrazio sempre, tutti – le singole prestazioni di giocatori e giocatrici vengono scisse dal risultato finale della partita. E quindi nascono due sestetti a settimana, sia al maschile sia al femminile, volendo premiare anche quegli atleti che pur cogliendo la squadra un risultato negativo hanno comunque fornito una bella prestazione.
In campo femminile nel sestetto di sinistra ecco in cabina di regia Vittoria Tait, con la regista rotaliana protagonista del successo del suo Tramin Termeno in casa del Ssv Bozen. Opposto ecco Elisabetta Antoniazzi del San Giacomo, fra le migliori insieme alla compagna Sara Orsingher al centro nel successo tiratissimo contro il Neumarkt. Mentre al centro la coppia è composta da Anna Zandonati, autrice di 15 punti contro il Lagaris, e da Margherita Beretta giovane posto-3 classe 2006 dell'Ausugum Borgo al primo successo in campionato. La coppia di schiacciatrici, invece, è composta da Sofia Battistoni dell'Argentario corsaro ad Ala e da Claudia Benegiano schiacciatrice classe 2007 dell'Ausugum. Libero è Sofia Mattei dell'Argentario.
Dall'altra parte della rete in cabina di regia ecco Francesca Righi del C9 Arco Riva, che può appoggiarsi su Giorgia Bonomi del Lagaris come opposto, importante il suo ingresso a partita in corso contro il Torrefranca. Le due schiacciatrici sono, invece, Sara Vesci del Neumarkt Egna autrice di 23 punti contro il San Giacomo (e 21 per la collega di ruolo, Noemi Cappelletti) in diagonale con l'altoatesina Alyssa Vanti del Ssv Bozen capace di entrare e cercare almeno di dare la scossa alle compagne in una partita difficile contro il Tramin. In corsa fino all'ultimo anche Laura Della Valentina del Lagaris, grazie al suo “trentello” ovvero 30 punti personali contro il Torrefranca. Fino all'ultimo in corsa per un posto come schiacciatrice anche Chiara Candio, protagonista nelle fila della Bassa Vallagarina, così come la compagna Carolina Zendri che al centro ha fatto molto bene finendo nei Sestetti della Settimana in diagonale con Alessia Ruele, posto-3 del Lagaris Rovereto. Libero è Massanova, del Neumarkt, probabilmente alla miglior prestazione stagionale contro il San Giacomo.
Commenti