Storico: il Trentino ospita una finale nazionale giovanile, a Cavalese arrivano i maschi Under 13 del 3x3
di Nicola Baldo
C'è sempre una prima volta nella vita. Ed ora, dopo averle a lungo inseguite in passato, ecco che diventano realtà. Il Trentino, infatti, per la prima volta nella propria storia ospiterà una finale nazionale giovanile. Trattasi di quella maschile, categoria Under 13, nel suo format del 3 contro 3. Sarà Cavalese, in val di Fiemme, ad ospitare questo evento in programma dal 24 al 26 maggio prossimi.
Al palasport dell'istituto La Rosa Bianca, già teatro dei ritiri della nazionale, saranno così allestiti tutti i campi per questa tre giorni di finali nazionali. Cavalese sarà location perfetta in quanto a capacità alberghiera ed a strutture, mentre tutto il volley regionale potrà vedere all'opera i campioncini del futuro.
Saranno 28 le squadre al via provenienti da ogni regione d'Italia, con alcune di queste regioni (come il Trentino) che porterà due squadre, prima e seconda classificata nel campionato regionale.
Di seguito l'elenco completo delle location prescelte per l'organizzazione delle finali nazionali giovanili di quest'anno.
FINALE UNDER 18 MASCHILE - 4 - 9 giugno a Chianciano Terme
FINALE UNDER 16 MASCHILE - 28 maggio - 2 giugno ad Alba Adriatica
FINALE UNDER 14 MASCHILE - 14 - 19 maggio a Bormio
FINALE UNDER 13 MASCHILE (3vs3) - 24 - 26 maggio a Cavalese
FINALE UNDER 18 FEMMINILE - 4 - 9 giugno a Vibo Valentia
FINALE UNDER 16 FEMMINILE - 28 maggio - 2 giugno a Rieti - Amatrice
FINALE UNDER 14 FEMMINILE - 14 - 19 maggio a Chioggia - Rosolina
Commenti