Regionali

C femminile: Alta Valsugana e Pallavolo Rovereto, la sfida a distanza continua

C femminile: staser si chiude con ALta Valahamra-saaaaaaaaaaaa

10.04.2017 03:17

 

di Nicol Baldo

 

Giornata di campionato numero 18 in serie C femminile, un turno che si concluderà domani sera quando – a Mattarello, alle ore 20.30 – il Torrefranca Tamanini Hydro riceverà la Bassa Vallagarina. Con le ragazze di Angelo Crema che cercheranno i tre punti per tornare al terzo posto della classifica, mentre per le lagarine sarà caccia a punti per evitare i playout salvezza. A quattro turni dalla fine della stagione regolare non cambia nulla in vetta alla graduatoria, con l'Alta Valsugana che espugna in tre set a senso unico un irriconoscibile Lavis e mantiene i tre punticini di margine sulla Pallavolo Rovereto. Con la squadra di Lasko che, a sua volta, si divora in un sol boccone il Neugries. 

Nelle ultime quattro giornate l'Alta Valsugana se la vedrà, nell'ordine, con Ata in casa, Sopramonte in trasferta, Storo in casa e Neugries in Alto Adige.
Mentre la Pallavolo Rovereto, invece, sabato 22 aprile dopo la sosta per la Pasqua andrà ad Ala per la sfida alla Bassa Vallagarina, quindi riceverà il Basilisco, prima di andare in casa dell'Uisp Bolzano e di chiudere ricevendo a metà maggio la baby Ata. 

In chiave salvezza, invece, Basilisco, Neugries e Uisp Bolzano cercheranno, fino alla fine, di evitare gli ultimi due posti che conducono direttamente in serie D. Rotaliane che, in questo weekend, ha dovuto arrendersi in tre set in casa dello Storo mentre l'Uisp Bolzano rilancia con forza le sue quotazioni salvezza espugnando il campo della baby Ata. Dal canto suo, invece, il Neugries come detto ha incassato un ko per mano della Pallavolo Rovereto. La stracittadina del capoluogo premia l'Argentario, vittoriosa in tre set sul Sopramonte.                                                          

 

C femminile: Ata Trento-Uisp Bolzano 1-3, Bm Group Team Volley C8 Storo-Basilisco Molveno 3-0, Pizzangolo Pallavolo Rovereto-Neugries Raika 3-0, Argentario-Sopramonte 3-0, Us Lavis-Alta Valsugana Volley 0-3. 

 

Classifica: Alta Valsugana Volley 40 punti; Pallavolo Rovereto 37; Storo 32; Torrefranca 31; Argentario 30; Us Lavis 27; Sopramonte 26; Bassa Vallagarina Volley e Ata Trento 24; Basilisco e Neugries 17; Uisp Bolzano 16. 

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, programma delle prossime giornate e classifica.

Commenti

C maschile: l'Anaune vince la stagione regolare, retrocede l'Acme. Ecco il tabellone completo dei playoff promozione
D femminile: continua il regno dell'Ausugum, per San Giorgio e Caldaro due preziosi successi esterni