B1 femminile

I risultati della serie B: l'andata si chiude con la vittoria della sola Ata, ko tutte le altre squadre femminili. Domenica tocca ai maschi

 

di Nicola Baldo


 

Ultima giornata d'andata nei campionati cadetti nella quale sorride solamente la Studio55 Ata, mentre vengono sconfitte tutte le altre tre squadre femminili trentine. Domenica pomeriggio maschi in campo. Ora i campionati cadetti osserveranno il classico weekend di stop fra andata e ritorno, si tornerà in campo il prossimo 1 febbraio.


 

In B1 femminile arriva il secondo ko di fila per le ragazze della Rothoblass Volano, che sul campo amico di via Zucchelli vengono superate dal Santena Torino in quattro set (25-23, 15-25, 23-25, 25-27). Ha di che mangiarsi le mani, invece, l'Argentario Trentino Energie sconfitto al quinto set dalla cenerentola del girone, le lombarde della Volley Academy di Sondrio, con parziali di 17-25, 25-15, 23-25, 25-19 e 17-15. Per Sondrio questi sono i primi due punti stagionali oltre alla prima vittoria.


 

In classifica ora il Volano è quarto con 28 punti in 13 partite,mentre l'Argentario è 12esimo con 10 punti. Ora il girone di ritorno prenderà il via il prossimo 1 febbraio con il Volano che riceverà a domicilio il Parella Torino mentre le cognolotte saranno di scena a Cabiate, vicino Como, per lo scontro diretto salvezza contro un'altra squadra a quota 10 punti.


 

In serie B2 femminile, invece, il girone d'andata della Studio55 Ata Trento si chiude nel modo migliore, ovvero con un successo pieno (25-19, 25-19, 25-21) contro l'Alitest Dr Media Mantova. Partita in tre parziali, ma con sconfitta, anche per il Basilisco Gms Trentino che ritorna da Zevio nel veronese con un ko per 25-10, 25-13 e 25-22.


 

In classifica ora le atine di coach Marco Mongera girano al settimo posto con 21 punti in 13 partite mentre le rotaliane del Basilisco restano sempre inchiodate a quota zero punti. Ora una settimana di sosta e si tornerà in campo sabato 1 febbraio per l'inizio del girone di ritorno quando la Studio55 riceverà al PalaBocchi le cremonesi del Volley Piadena mentre il Basilisco invece sarà di scena a San Martino Buon Albergo nel veronese in casa della quarta forza del torneo.


 

In serie B maschile bisognerà aspettare quest'oggi. Perché giocheranno di domenica sia l'UniTrento Volley (alle 18 a Casalserugo, nel padovano) sia il C9 Arco Riva Troticultura Armanini impegnato alle 17.30 a Ferrara contro le 4 Torri.


 

Nella foto in alto scattata da Riccardo Giuliani per Ata Trento Volley le ragazze dell'Ata festeggiano la vittoria finale

Commenti

I Sestetti della Settimana in C maschile: Stanchina ed Agostini liberi di ricevere e difendere insieme a... Con nuovo format
Verso le elezioni federali: Tomei al terzo mandato da presidente della Fipav altoatesina, si vota l'8 febbraio a Bolzano. Ecco i candidati