VNL 2023: convocati in azzurro il rotaliano Galassi, Simone Giannelli e quattro portacolori dell'Itas Trentino
(niba) Ci sono quattro portacolori della Trentino Volley (Sbertoli, Lavia, Michieletto e Cavuto) convocati in nazionale per la VNL 2023, che diventeranno a breve cinque visto che Giulio Magalini ha già firmato per l'Itas dove insieme ad Oreste Cavuto sarà l'alternativa in banda dietro a Michieletto e Lavia. Accanto a loro anche il centrale di Mezzocorona, Gianluca Galassi, ed il palleggiatore bolzanino Simone Giannelli.
Il CT Ferdinando De Giorgi ha ufficializzato, durante la conferenza di presentazione in corso di svolgimento presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, i nomi dei 30 azzurri per la Volleyball Nations League 2023.
La nazionale azzurra Campione del Mondo farà il proprio esordio nella competizione il 6 giugno a Ottawa, in Canada contro l’Argentina. La week 2 di Volleyball Nations League è, invece, in programma a Rotterdam nei Paesi Bassi dal 21 al 25 giugno; nell’ultima tappa della fase intercontinentale l’Italia giocherà a Pasay City (4-8 luglio). Il calendario completo della manifestazione è disponibile QUI.
Di seguito l’elenco
Nazionale Maschile
La lista dei 30 Azzurri
Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli, Paolo Porro, Marco Falaschi
Opposti: Yuri Romano’, Fabrizio Gironi, Alessandro Bovolenta, Lorenzo Sala, Tommaso Guzzo
Schiacciatori: Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Tommaso Rinaldi, Francesco Recine, Mattia Bottolo, Giulio Magalini, Davide Gardini, Oreste Cavuto
Centrali: Simone Anzani, Roberto Russo, Gianluca Galassi, Leonardo Mosca, Giovanni Sanguinetti, Lorenzo Cortesia, Marco Vitelli, Edoardo Caneschi
Liberi: Fabio Balaso, Leonardo Scanferla, Filippo Federici, Alessandro Piccinelli, Damiano Catania
Commenti