La Walliance Ata chiede strada ad Adro, trasferte impegnative per Argentario e Neruda a Ospitaletto e Udine
di Nicola Baldo
Giornata di campionato numero tre per i sestetti regionali della B1 femminili, chiamati a tre impegni molto diversi fra di loro. Perché se da una parte c'è la Walliance Ata chiamata ad un impegno interno ampiamente alla sua portata, dall'altra ecco due complicate trasferte per Argentario e Neruda.
Domani al PalaBocchi le bianconere della Walliance Ata ospiteranno le bresciane dell'Adro, squadra ancora inchiodata a quota zero punti in classifica dopo le due nette sconfitte per 3-0 contro EstVolley (25-11, 25-5...) e contro l'Anthea Vicenza (25-14, 25-10...). Si tratta di una squadra l'Adro davvero molto giovane, praticamente una Under 18, con le lombarde che hanno voluto affrontare la categoria (dove l'anno scorso giocavano Pistolato e Fava, ora al Neruda) con un gruppo davvero molto giovane. Stagione nella quale pensare soprattutto a crescere questa per le lombarde allenate da Massimiliano Bruini, mentre dopo il successo di sabato scorso sull'EstVolley la Walliance Ata proverà a servire il bis. Sfruttando al massimo così questo doppio turno casalingo, con l'intero organico a disposizione facile che coach Mongera dia ancora spazio da opposto puro a Pedrotti con Testasecca terzo centrale.
Insidiosa seconda trasferta domenicale di fila per l'Argentario, che dopo le due vittorie nelle prime due giornate cerca il tris sul difficile campo di Ospitaletto. Anche le bresciane sono ancora imbattute, arrivano da due successi pieni e netti per 3-0 in due giornate e sono lanciatissime. Allenate da Irene Bonfadini, le arancioblù bresciane sono una squadra matura e di alto livello, che può contare anche su alcuni visi noti come le due ex Lizzana Gotti e Baldassarre, punti fermi insieme a capitan Pionelli ed a Castellini in banda. Una partita che si annuncia quindi un test di altissimo livello per la formazione trentina.
Trasferta da prendere con le pinze per il Neruda Volley, che domenica sarà di scena in casa dell'EstVolley. Per mezza partita la formazione friulana, sabato scorso, ha tenuto testa all'Ata e soprattutto in casa diventa un sestetto da non sottovalutare.
I PROBABILI SESTETTI
Argentario Progetto VolLei: Bonafini (p) – Visintini (o), Mazzon G. - Pucnik (s), Mazzon A. - Cardoni/Barbazeni (c), Dorigatti (L).
A disposizione: Braida, Barbazeni.
Allenatore: Maurizio Moretti.
Walliance Ata Trento: Bortoli (p), Pedrotti (o), Bottura – Paoloni (s), Bogatec – Brugnara (c), Eccel (L).
A disposizione: Testasecca, Giacomuzzi, Zapryanova, Segantini, Scannavacca (L), Aurilio, Ferrari.
Allenatore: Marco Mongera
Secondo allenatore: Sara Osti
Neruda Volley: Turlà (p), Fogagnolo (o), Dhimitriadhi – Pistolato (s), Figini – Fava (c), Bazzanella (L).
A disposizione: Fiabane, Micheletti, Florian, Ianeselli, Murer, Callegaro (L).
Allenatore: Vasja Samec.
IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA
Domani, ore 18, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Walliance Ata Trento – Volley Adro Brescia
Arbitri: Federica Sorgato di Vicenza e Filippo D'Amico di Messina
Domenica, ore 17.30, a Ospitaletto (Brescia): Vinilgomma Ospitaletto Brescia – Argentario
Arbitri: Federica Gallazzi di Catania e David Kronaj di Varese
Domenica, ore 18, a San Giovanni in Natisone (Udine): EstVolley – Neruda Volley Bolzano
Arbitri: Claudio Boscolo e Simone Natale di Venezia
IL RESTO DELLA GIORNATA
Ezzelina Carinatese Treviso – Vivigas Arena Volley Verona
Città Fiera Martignacco – Bedizzole Brescia
Anthea Volley Vicenza – Brunopremi Bassano
Iseo Serrature Pisogne – Cda Talmassons Udine
Commenti