In casa del Bibione l'Avs Mosca Bruno Bolzano cerca punti preziosi in chiave playoff
Al rientro in campo dopo la pausa pasquale, domani sera (sabato 22 aprile, ore 21 a San Donà di Piave) l’AVS Mosca Bruno affronta una trasferta solo sulla carta facile. Sul campo del già retrocesso Bibione Mare, infatti, Gavotto e compagni saranno attesi da una squadra che vorrà chiudere la stagione a testa alta contro la vicecapolista, sapendo di non avere nulla da perdere. E poiché prima della pausa un’altra retrocessa, Casalserugo, è riuscita a strappare un punto alle “Max Valier”, ecco che la concentrazione deve essere altissima. Tanto più che domani sera è in programma lo scontro diretto tra le due inseguitrici dell’AVS, ovvero Padova e Motta, appaiate a quota 50 a tre lunghezze dalla squadra del presidente Bruno Mosca. Fa bene quindi coach Andrea Burattini a predicare prudenza e massima attenzione.
QUI AVS. “Non dobbiamo pensare alla classifica di Bibione – commenta il tecnico marchigiano – e neanche allo scontro di Padova. Dobbiamo giocare per fare bottino pieno, consapevoli che comunque una settimana dopo affrontiamo in casa Valsugana: la qualificazione ai playoff dipende solo da noi”. In casa AVS, tranne Geiser, Burattini avrà tutti a disposizione per cui formazione tipo quindi con Spagnuolo in regia opposto a Gavotto, Paoli e Bleggi al centro, Agostini e Ingrosso in banda e Thei libero; pronti ad entrare Lizzola, Salviato, Polacco e Petrich.
QUI BIBIONE MARE. La sconfitta di Cordenons prima della pausa pasquale ha decretato la retrocessione matematica del VTC San Donà (Bibione Mare e Veneto Gas sono gli sponsor del club veneziano), società nata dalla collaborazione tra diversi sodalizi della zona. Nelle ultime partite coach Roberto Rotari è partito con il regista Venturi opposto a Mian, gli schiacciatori Squarzoni e Benotto, i centrali Lazzari e Favaretto e il libero Sommavilla, ma nel corso del match i cambi sono abbastanza frequenti.
I PRECEDENTI. L’unico precedente tra AVS e Bibione Mare è relativo al match di andata, quando i bolzanini si imposero con un netto 3-0 (parziali a 17, 16 e 17). Top scorer furono Gavotto (21 punti) per l’AVS, Mian e Puhar con 9 per gli ospiti.
LE ALTRE PARTITE DELLA XXIV GIORNATA. C9 Arco Riva (23 punti) - Martellozzo Cordenons (42), Cornedo Vicentino (30) - Volley Treviso (33), Prata Pordenone (61) - Massanzago (28), Bassano Volley (20) - Trebaseleghe (37), Valsugana Padova (50) - Motta di Livenza (50), Aduna Casalserugo (14) - Sloga Trieste (28).
ARBITRI. La partita di domani sarà diretta da Lucio Antonaci e Alessio Maso di Treviso. Per entrambi si tratta del primo incrocio con l’AVS.
(fonte Avs Mosca Bruno)
Commenti