B2 femminile

Coppa Italia: l'Argentario riceve l'Ezzelina Carinatese, serve vincere per volare in final four

27.02.2017 21:57

 

di Nicola Baldo

 

Vincere. E basta. Non può fare altro l'Argentario se vorrà provare ad essere la quarta squadra della final four della Coppa Italia di serie B2 femminile. Questo perché nella serata di martedì 28 febbraio le trentine riceveranno al PalaBocchi le trevigiane dell'Ezzelina Carinatese, per la decisiva gara di ritorno. Dopo la sconfitta all'andata le biancorosablù di coach Maurizio Moretti hanno una sola possibilità, vincere. Ed attenzione anche al risultato, perché dipenderà molto proprio dal risultato finale. 

Dopo aver perso per 3-1 il match d'andata, infatti, le ragazze dell'Argentario accederanno direttamente in final four vincendo 3-0, così da impattare nel numero di vittorie all'interno delle due gare ed avendo un miglior quoziente set. Se invece le venete vinceranno almeno due set allora sarà l'Ezzelina a volare in final four. Nel caso in cui le trentine si imponessero per 3-1, impattando così il conto dei set vinti/persi, allora il passaggio del turno sarà messo in palio in un Golden Set di spareggio. In casa Argentario l'unico dubbio è dove giocherà Adhuol John, se opposto con De Val al centro o centrale con Barbazeni opposto. 

Alla final four, in programma ad aprile nel Venerdì e Sabato Santo di Pasqua, sono già qualificate altre tre squadre: le piemontesi del Parella Torino, le campane della Fiamma Torre Annunziata e le sarde del Capo D'Orso Palau (Sassari). Ed ora arriverà sicuramente una squadra del Triveneto, quattro angoli diversi d'Italia ed una di queste quattro squadre ospiterà la final four. 

 

IL PROBABILE SESTETTO
Bonafini A. (p) – Barbazeni/John (o), Pucnik (s) – Mazzon G. (s), Adhoul John/De Val (c) – Mazzon A. (c), Dorigatti (L).
A disposizione: Tonina, Bonafini G., Cocciaretto, Ajack John, Malesardi, Le Grazie, Montali (L).
Allenatore: Maurizio Moretti. 

 

IL PROGRAMMA DELLA GARA DI RITORNO DEI QUARTI
Martedì 28 febbraio, ore 20.30, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Argentario – Ezzelina Carinatese
Arbitri: Antonio Colella e Massimiliano Boscato di Mantova

 

ALL'ANDATA
Vittoria per 3-1 (26-28, 25-15, 25-17, 25-12) dell'Ezzelina Carinatese

 

GLI ALTRI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE
Volley Parella Torino – Conad Alsenese 3-2 all'andata e 2-3 al ritorno: il Golden Set promuove 16-14 la Parella Torino 
Cma Fiamma Torrese Torre Annunziata – Cav Libera Cerignola Foggia 3-0 all'andata e 0-3 al ritorno: il Golden Set promuove 15-13 la Fiamma Torre Annunziata
Cbf Macerata-Empoli 3-0, Empoli-Capo D'Orso Palau 0-3, Capo D'Orso Palau-Macerata 3-0
Classifica del girone: Capo D'Orso Palau 6 punti; Macerata 3; Empoli 0. 

Commenti

C femminile: il Basilisco batte il Neugries e conquista tre fondamentali punti salvezza
Tre domeniche di lavoro e selezione per le giovanissime atlete dell'Alto Adige