Annata storica per lo Ssv Bozen: si festeggia il "triplete" conquistato nelle categorie giovanili
Stagione 2017-2018 quasi conclusa per l’SSV Bozen Volley Sparkasse che può senza dubbio essere orgogliosa dei risultati ottenuti.
Si sono da poco conclusi i campionati giovanili provinciali e le giovani promesse rossoblu hanno disputato la finale di ogni categoria incoronandosi:
vice-campioni U12
vice-campioni U13
campioni U14
campioni U16
campioni U18
Inevitabile la pioggia di premi individuali.
Un’annata da incorniciare per la società che ringrazia tutti per i prestigiosi obiettivi raggiunti. In prima linea tutte le ragazze ed i coach che hanno lavorato instancabilmente: il direttore tecnico Amato Parisi e tutti lo staff coach Maurizio Capuzzo, Claudio Bertacchi, Roque Stimpfl, Alma Placchi, Sara Tersigni, Paolo Tibaldo e tutti quelli che hanno collaborato con la società. Inoltre dirigenti, segnapunti, arbitri e non per ultimi i genitori.
Alle finali nazionali giocate in Sardegna (Tortolì, 14-16 maggio 2018) le giovani U14 hanno rischiato di fare lo sgambetto alla quotatissima Vero Volley Monza, perdendo lo scontro diretto 3-1 (25-22, 12-25, 25-23, 27-25) ma con parziali che lasciano un po' di amarezza seppur felici della 18° posizione in classifica generale.
In questi giorni le squadre stanno disputando le finali nazionali U16 a Bologna e preparando quella U18 a Bormio.
Anche la prima squadra ha portato a casa con orgoglio l’obiettivo della stagione salvandosi con quattro giornate di anticipo nel campionato regionale di serie C al quale assieme ad importanti pedine più esperte del gioco veloce hanno conquistato sempre più fiducia alcune giovanissime dal 2002 fino al 2005.
(fonte Ssv Bozen)
Commenti