Under 13, la Diatec Trentino vince l'edizione 2017 del "Torneo dell'amicizia di Bolzano"
Domenica nel segno delle vittorie in terra altoatesina per la Diatec Trentino Under 13: la squadra di Matteo Zingaro si è infatti assicurata l’edizione 2017 del “Torneo dell’Amicizia di Bolzano”, organizzato come al solito in maniera perfetta dallo Sport Team Sudtirol.
Dopo il quarto posto della scorsa stagione, i gialloblù in questo caso hanno invece dominato nettamente la scena, vincendo tutte le partite che l’hanno vista scendere in campo durante la giornata odierna al PalaResia: per 3-0 le due giocate in mattinata nella prima fase contro Modena (parziali di 21-11, 21-18, 22-20) e Schio (21-15, 21-9, 21-12), per 2-0 quelle del pomeriggio nel gironcino a tre che assegnava il primo posto finale. Ravenna prima (31-29, 25-12) e Treviso (25-23, 26-24) poi hanno quindi dovuto cedere il passo ad una Diatec Trentino sempre più determinata e convincente.
“Sono davvero soddisfatto della prova offerta dai ragazzi, che hanno saputo confermare durante tutta la giornata di gare i progressi già messi in evidenza durante l’ultimo periodo – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro al termine del torneo - . Aver compiuto un percorso netto, vincendo tutte le gare senza lasciare per strada nemmeno un set, è un segnale di maturità e consapevolezza dei propri mezzi; aver inoltre fatto contro avversari come Ravenna e Treviso che ad inizio stagione ci avevano battuto in maniera piuttosto perentoria offre una dimensione ancora più importante a questo successo. Mi preme sottolineare la grande prova di Coser e Ravanelli, decisivi per ottenere il risultato”.
La Diatec Trentino tornerà in campo già lunedì sera a Besenello, ore 18.30, per disputare il quindicesimo turno della regular season del campionato regionale, condotto sin qui senza perdere nemmeno una partita.
La rosa della Diatec Trentino, vincitrice dell’edizione 2017 del “Torneo dell’Amicizia di Bolzano”: Leonardo Ballista, Mattia Bortolotti, Andrea Calvetti, Nicola Cappelletti, Martin Coser, Daniel Fruet, Damiano Gislimberti, Annis Pino, Paolo Previdi, Riccardo Ravanelli, Lorenzo Rossini, Matteo Salfati, Francesco Sturnega, Mattia Verones. Primo Allenatore Matteo Zingaro, secondo allenatore Sara Festi, dirigente Elena Gottardi.
(fonte Trentino Volley)
Commenti