Regionali

D femminile: l'Ausugum stende anche il Volano, primo sorriso per il San Giuseppe

24.01.2017 14:59

 

 

di Nicola Baldo

 

In una serie D femminile sempre bella, combattuta e ricca di partite tirate, dopo la 13esima giornata a guardare tutti dall'alto sono le ragazze dell'Ausugum. Le borghigiane hanno fatto proprio il big match di giornata contro il giovane Volano Volley di coach Paolo Ducati, cogliendo in tre set quei punti necessari per tenersi stretto il primo posto in classifica approfittando appieno di questo scontro diretto nel turno di riposo dell'Adm. Con le gardesane che restano sempre la prima inseguitrice dell'Ausugum. In attesa del recupero, il 2 febbraio, dell'incrocio fra Ssv Bozen e Silandro, si portano a casa punti preziosi Marzola e Caldaro. Le poere hanno la meglio in quattro parziali del baby Neugries, mentre il Caldaro dà un dispiacere al San Giorgio di Sergio Pasquali in quattro set. La stracittadina contro l'Argentario vede il Torrefranca dominare con pochi patemi e soffrendo un po' solo nel terzo set, mentre il derby tutto lagarino delle Don Milani a Rovereto regala al Lizzana San Giuseppe la prima vittoria stagionale. Resta così ancora al palo a bocca asciutta in quanto a vittorie la giovanissima Bassa Vallagarina. Successo pieno anche dello Storo ai danni del C9 Arco Riva.

 

Nella prossima giornata sarà proprio il PalaStor di Storo il teatro di uno dei match più attesi, visto che nella penultima giornata del girone d'andata arriverà la capolista Ausugum. Mentre fari puntati giovedì sera sull'anticipo fra Adm ed Argentario, con il Volano che chiuderà questo trittico di impegni domenica ospitando lo Ssv Bozen. Tempo di stracittadina tuta da vedere fra San Giorgio e Marzola, mentre il Torrefranca chiede punti al Lizzana San Giuseppe. Caldaro e C9 Arco Riva ospiteranno poi, rispettivamente, Bassa Vallagarina e Neugries.

 

IL PROGRAMMA DELLA 14ESIMA GIORNATA

Questa sera, ore 20, a Caldaro (scuole medie Seppenburg, via Maria Theresia): Caldaro – Bassa Vallagarina Volley

Giovedì 26 gennaio, ore 21, a Riva del Garda (scuole Enaip, Rione Europa): Adm – Argentario Pallavolo

Sabato 28 gennaio, ore 18, a Storo (PalaStor, via Cesare Battisti): Team Volley C8 Storo – Ausugum

Sabato 28 gennaio, ore 18, a Trento (centro civico di Povo, via Salè): Marzola Videoerre – San Giorgio

Sabato 28 gennaio, ore 18, a Riva del Garda (scuole Enaip, Rione Europa): C9 Arco Riva – Neugries Raika

Sabato 28 gennaio, ore 18, a Trento (scuole di Mattarello, via Al Castel): Patiflex Torrefranca – Lizzana San Giuseppe

Domenica 29 gennaio, ore 18, a Volano (palasport, via Zucchelli): Boschi Autotrasporti Volano – Ssv Bozen Volley Sparkasse

Riposa: Silandro

 

Clicca QUI per vedere tutti i risultati, classifica e prossimo turno della serie D femminile

 

Commenti

D maschile: un ottimo Acme Tridentum ferma la Diatec, il C9 strappa un punto a S.Giacomo
C maschile: l'Ausugum continua a volare, il Brenta corre e supera anche il Villazzano