Prezioso successo pieno per la Walliance Ata che supera Bassano in tre parziali
di Nicola Baldo
Missione vittoria portata a termine dalla Walliance Ata, che non sbaglia nel match interno contro la penultima della classe. Il giovane Brunopremi Bassano cede in tre set al PalaBocchi e le atine possono veleggiare senza troppi patemi.
WALLIANCE ATA-BASSANO 3-0
(25-14, 25-19, 25-16)
WALLIANCE ATA: Bortoli 3 (1att + 2ace), Pedrotti 10 (9att + 1ace), Bottura 12 (9att + 2m + 1ace), Paoloni 8 (7att + 1ace), Bogatec 12 (7att + 4m + 1ace), Tasholli 8 (6att + 2m), Eccel (L); Scannavacca (L), Zapryanova, Ferrari, Testasecca 1 (1att). Allenatore: Marco Mongera.
BRUNOPREMI BASSANO: Micheletti, Tellaroli 9, Monaco 6, Peruzzi 8, Martinelli 6, Gazzola 1, Vianello (L); Quarto (L), Guerra, Bardin. Ne: Rizzo. Allenatore: Mario Regul Martinez.
ARBITRI: Ferrari e Conti di Bergamo
DURATA SET: 20', 23', 20'.
NOTE- Walliance Ata: 6 ace, 8 muri, 6 errori in battuta, 9 errori in attacco. Bassano: 2 ace, 0 muri, 7 errori in battuta, 11 errori in attacco.
Chiariamoci, la salvezza di fatto non è mai stata in discussione. Mancano ancora pochi risultati positivi e la certificazione dell'aritmetica, ma questa Walliance Ata ha i numeri per confermarsi in pieno in questa serie B1. Il margine sulla zona retrocessione è diventato ora di dieci punti dopo questo successo mai in discussione, dopo una partita nella quale le bianconere hanno saputo tenere saldamente in mano le redini del gioco sfruttando la maggior esperienza rispetto alle venete. Questo risultato è arrivato grazie alle buone prove di Bottura in posto-4 e Bogatec al centro, così come Pedrotti si è ben comportata nel metter palla a terra. Nel corso dell'incontro spazio anche a Ferrarri e Zapryanova, per una Walliance che adesso contro Bedizzole ed Arena Volley Verona – partite alla portata delle trentine – cercherà altri punti importanti per arrivare soprattutto nelle migliori condizioni possibili al derby contro l'Argentario del 7 aprile prossimo al PalaBocchi. Un margine di vantaggio (16-6) di tutto rispetto per le bianconere, che devono solamente gestire (21-9) fino alla fine. Nel secondo parziale è ancora la Walliance a partire meglio (8-4), ma alzando il piede dall'acceleratore Bassano riesce a restare in scia (16-14 e 21-18). Ma nel finale sono le trentine a non regalare nulla e ad andare a chiudere. Nel terzo parziale la Walliance Ata tiene ancora il timone delle operazioni (8-5 e 16-11), conducendo in scioltezza in porto questa partita (21-13).
Nella foto di Riccardo Giuliani un confronto a rete fra Zapryanova e Bassano
Commenti