Under 17: pubblicati gironi e calendari della seconda fase del campionato regionale, si ripartirà l'11 aprile
di Nicola Baldo
Pubblicati, nella serata di giovedì 1 aprile, gironi e calendari della seconda fase del campionato regionale Under 17. La Fipav del Trentino ha creato quattro nuovi gironi nei quali troveranno spazio le 19 squadre di categoria, mescolando i sestetti regionali in base ai risultati della prima fase.
Ecco allora che, ad esempio, la Trentino Rosa C9 Arco Riva prima classificata nel girone A della prima fase ora se la vedrà con Trentino Rosa nel derby, Tremalzo Ledro, Sopramonte e Lizzana. Mentre la prima del girone B, l'Argentario, è stata inserita in un raggruppamento con il Brenta Volley, l'Us Lavis, il San Giorgio e nuovamente contro il Volley Valle dei Laghi. Per il RotalVolley, primo nel girone C della prima fase, arriva ora un girone nel quale vedersela contro Bassa Vallagarina Volley, Ausugum, Torrefranca ed Alta Valsugana. Infine la prima fase vide la Trento Volley imporsi nel girone D e, così, essere ora inserito in un raggruppamento con Marzola, Lakes Levico Caldonazzo e Mori.
La seconda fase del campionato prenderà il via domenica 11 aprile per concludersi il 23 maggio, con due weekend di pausa del torneo il 25 aprile ed il 16 maggio per eventuali recuperi di gare rinviate per il Covid-19.
Facile pensare che il titolo regionale sarà messo in palio nel corso del mese di giugno, in una terza fase del campionato ancora da definire, in base anche alla situazione pandemica.
Di seguito ecco la composizione completa dei gironi della seconda fase, clicca QUI per vedere i calendari completi.
GIRONE E: Trentino Rosa C9, Trentino Rosa, Sopramonte, Pallavolo Lizzana, Tremalzo Ledro.
GIRONE F: Argentario, Brenta Volley, Us Lavis, San Giorgio Volley, Volley Valle dei Laghi
GIRONE G: RotalVolley, Bassa Vallagarina Volley, Torrefranca, Ausugum, Alta Valsugana Volley
GIRONE H: Trento Volley Solteri, Marzola, Lakes Levico Caldonazzo ed Asd Mori.
Nella foto un time-out dell'Under 17 della Bassa Vallagarina Volley con coach Nicola Menato
Commenti