B1 femminile

I risultati della serie B: il doppio derby premia Argentario e Lagaris Rovereto, piegati Ata e Neruda. Marzola ko

24.11.2019 02:30

 

di Nicola Baldo

 

Il doppio derby di questa sera premia, rispettivamente, Argentario e Lagaris Volley Rovereto. Con un doppio 3-0 le cognolotte e le lagarine si portano a casa i rispettivi derby di B1 e B2 contro la Walliance Ata ed il Maia Dentis Neruda.

 

In B1 femminile la stracittadina del PalaBocchi dura un set, il primo, che l'Argentario vince per 27-25 ai vantaggi prima di dilagare. Imponendosi poi per 25-12 e 25-9 negli altri set. Sulla nostra pagina Facebook potete trovare i video dei punti finali di primo e secondo set, che abbiamo trasmesso in diretta. Scende in campo domenica pomeriggio, a Maniago, la capolista Cercasì Volano Volley atteso dallo scontro al vertice in casa della Pav Udine.

 

In classifica le ragazze di coach Moretti sono ora none con 8 punti, uno in più della zona retrocessione e sabato prossimo in casa dell'Anthea Vicenza terzultima sarà gara da non sbagliare. Per la Walliance Ata, invece, arriverà quella che probabilmente è l'unica partita alla portata, ovvero lo scontro fra cenerentole contro la giovanissima Ezzelina Carinatese. Il Cercasì Volano, invece, ospiterà il Vivigas Arena Volley.

 

In B2 femminile il Lagaris Rovereto supera di slancio (25-15, 25-14, 25-18) il Maia Dentis Neruda, incamerando così tre preziosi punti salvezza e lasciando il Neruda da solo all'ultimo posto ancora senza punti in classifica. Lagarine oggi, invece, decime con sei punti davanti al Marzola, fermo a 5 dopo la sconfitta per 3-1 (25-9, 25-14, 22-25, 25-21) in casa della capolista Porto Mantovano. Dopo due set a senso unico le poere di Di Nardo riescono a cambiare passo, arrivando a sfiorare il tie-break restando davanti fino al 18-20 del quarto parziale.

 

Nel prossimo turno il Lagaris sarà di scena a Ponti sul Mincio contro il Peschiera Ponti, sesto in classifica, mentre il Neruda ospiterà l'Ipag Noventa Vicentina, secondo in classifica. Torna in casa anche il Marzola, che se la vedrà con le vicentine del Gps Group San Vito sesto a braccetto con il Peschiera.

 

 

In serie B maschile, invece, doppio impegno domenicale per i due sestetti trentini. Con il Metallsider Argentario di scena a Casalserugo contro i patavini dell'Aduna in un delicato scontro salvezza, mentre il Lagaris Volley Rovereto riceverà a domicilio i veneziani del Portogruaro.

 

 

Nella foto due momenti della stracittadina di oggi fra Argentario ed Ata

 

Commenti

Arriva il primo stop per l'Itas Trentino, la Kioene Padova espugna la Blm Group Arena dopo cinque set tiratissimi
Torna la classicissima lungo l'A22: per l'Itas Trentino a Modena è scontro diretto per il secondo posto