B1 femminile

Una incerottata Walliance Ata cade in tre set per mano del Monticelli dell'ex Pistolato

 

di Nicola Baldo

Il 2017 della Walliance Ata Trento si è aperto con una sconfitta, la terza consecutiva per le bianconere di coach Marco Mongera che nella terzultima giornata del girone d'andata della B1 femminile. In provincia di Brescia le lombarde dell'Adro Monticelli passano in tre set.

 

ADRO MONTICELLI – WALLIANCE ATA 3-0

(25-11, 25-18, 25-14)

VIRTUS ADRO MONTICELLI: Coulibaly 1, Teli 12, Stroppa 12, Berlassini 5, Tajè 5, Bortolot 3, Torrese (L). Ne: Moretto, Fava, Gnutti, Milani. Allenatore: Patrizia Amadori.

WALLIANCE ATA TRENTO: Zecchin 1, Brugnara G. 3, Bottura 5, Pedrotti 1, Filippin 4, Brugnara J. 4, Lanzi (L); Serafin, Zapryanova, Nahum 3. Ne: Eccel, Deanesi, Ianeselli, Lamperti, Paoloni. Allenatore: Marco Mongera.

ARBITRI: Savino e Spartà di Milano.

DURATA SET: 20', 25', 22'.

NOTE- Adro Monticelli: 5 ace, 8 muri, 6 errori in battuta. Walliance Ata Trento: 1 ace, 2 muri, 8 errori in battuta.

 

Non è al massimo in questo momento la truppa bianconera e si vede. L'assenza dell'infortunata Teresa Paoloni ha inevitabilmente modificato quegli equilibri di squadra che le bianconere avevano trovato fino a qualche partita fa e ricostruirli ora non è facile. Ancor di meno quando giochi sul campo della seconda della classe, squadra che ambisce alla zona playoff e guidata in campo da una ex di turno come Stefania Pistolato. Ne nasce una gara nella quale solamente per pochi tratti iniziali dei set le atine riescono a tenere il passo delle bresciane, per poi però venire travolti. Troppo diversa ora la situazione fra i due sestetti, con Mongera che ha provato nuovamente un assetto di squadra con “Chicca” Pedrotti riportata nel vecchio ruolo di schiacciatrice con Giada Brugnara opposto. In altre gare precedenti questa soluzione aveva dato buoni esiti, in questa circostanza no. Con questo risultato le lombarde restano al secondo posto della graduatoria, mentre la Walliance Ata scivola ora all'ottava posizione della classifica del girone B della serie B1. Sabato, almeno, si torna sul parquet amico del PalaBocchi ma per affrontare un'altra avversaria di livello assoluto, ovvero la capolista Ramonda Montecchio Maggiore.

Commenti

Piacenza paga dazio: la Diatec Trentino si impone in tre set al PalaTrento
L'Avs Mosca Bruno non lascia scampo al Bibione Mare Volley