Udine espugna il PalaBocchi, per la Walliance Ata secondo stop di fila
Ancora senza Paoloni le bianconere capitolano in quattro parziali
La seconda sconfitta consecutiva in questa parte finale di 2016 per la Walliance Ata arriva per mano dell'Atomat Udine. Nella decima giornata della serie B1 femminile le friulane si impongono in quattro set al PalaBocchi, al termine di una gara nella quale le atine hanno ancora dovuto fare a meno della schiacciatrice Teresa Paoloni.
Una cosa questa che ha costretto coach Marco Mongera a ridisegnare l'intero sestetto, inevitabilmente cercando anche nuovi equilibri di squadra, con “Chicca” Pedrotti riportata schiacciatrice e con l'inserimento di Giada Brugnara opposto (in alcune situazioni ricevente). Contro Udine si vede una gara dai due volti: primo e secondo set tutti di marca Udine, con Ventura che si conferma schiacciatrice da serie A2 e con due centrali fisiche e molto interessanti come De Arcangelis e Cheli. Le bianconere per ambedue i sestetti devono così inseguire, riuscendo a cambiare passo nel terzo e quarto set quando Bottura e Jessica Brugnara salgono in cattedra. Trovando qualche punto in più in attacco, contro una squadra come Udine che mura e difende tantissimo non è cosa facile, il terzo parziale è vinto d'orgoglio mentre nel quarto set si resta sempre lì, in equilibrio, fino al secondo time-out tecnico prima di cedere.
WALLIANCE ATA – ATOMAT UDINE 1-3
PARZIALI: 20-25, 20-25, 29-27, 18-25
WALLIANCE ATA: Zecchin 3 (1m + 2ace), Brugnara G. 7 (6att + 1m), Bottura 15 (14att + 1ace), Pedrotti 9 (7att + 2ace), Brugnara J. 13 (9att + 4m), Filippin 8 (4att + 2m + 2ace); Lanzi (L); Zapryanova 1 (1att), Serafini, Nahum. Ne: Eccel. Allenatore: Marco Mongera.
ATOMAT UDINE: Carbone 5, Zonta 6, Ventura 25, Quarchioni 6, Cheli 14, De Arcangelis 17, Graberi (L); Grassini 1, Flazan, Manig 1. Ne: Berbanti, Raunovic. Allenatore: Jacopo Cuttini.
ARBITRI: Viscardi e Scotto di Lodi.
DURATA SET: 26', 27', 33', 25'.
NOTE- Walliance Ata: 7 ace, 8 muri, 10 errori in battuta, 18 errori di gioco. Atomat Udine: 5 ace, 18 muri, 11 errori in battuta, 19 errori di gioco.
Commenti