
Montecchio è in salute mentre l'UniTrento no: il weekend nero delle squadre cadette è chiuso dalla sconfitta dei giovani gialloblù

Dopo tre successi consecutivi la rincorsa dell'UniTrento Volley si interrompe nel posticipo domenicale valido per la sesta giornata del girone di ritorno di Serie B maschile. Sul campo del Sol Lucernari Montecchio Maggiore la formazione di Conci lotta alla pari con i vicentini per due set ma è costretta ad arrendersi allo sprint in entrambi i parziali, cedendo poi nettamente la terza frazione. I padroni di casa, trascinati da Tovo, Bertelle e Cortese, si sono confermati in uno stato di forma smagliante, come testimoniano le sei vittorie di fila inanellate nel girone di ritorno senza lasciare per strada nemmeno un punto. Agli universitari, giunti a Montecchio con qualche elemento non al meglio della condizione, non bastano i 5 muri di Sandu e i 13 palloni messi a terra da Boschini (con il 40% a rete), il più continuo su palla alta viste anche le imperfette condizioni fisiche di Fedrici. Nel corso della sfida Conci ha provato a mischiare le carte, inserendo in cabina di regia Spagnolli e dando fiducia in posto 2 a D'Amato, senza però riuscire a mutare l'inerzia della gara.
“Rimane un po' di rammarico perché con qualche disattenzione in meno nei primi due set avremo potuto mantenere aperta la gara e non tornare a casa a mani vuote - ha spiegato l'allenatore Francesco Conci al termine dell'incontro - . Nel corso della partita abbiamo alternato giocate di ottimo livello a situazioni gestite con eccessiva superficialità. Spiace perché sarebbe bastato poco per contrastare una squadra che sta comunque viaggiando fortissimo e che nelle ultime sei gare ha lasciato per strada solamente due set”.
Nel prossimo turno, in programma sabato 22 marzo, l'UniTrento Volley ospiterà al Sanbàpolis la capolista Silvolley Trebaseleghe.
Di seguito il tabellino dell’incontro giocato questa sera a Montecchio Maggiore
Sol Lucernari Montecchio Maggiore - UniTrento Volley 3-0
(31-29, 27-25, 25-19)
SOL LUCERNARI MONTECCHIO MAGGIORE: Sartori 0, Cortese 15, Tovo 10, Bertelle 10, Franchetti 5, Frizzarin 5, Battocchio (L); Petrocchi 0, Zanovello 0, Costa 3, Meggiolaro 0, Ponte (L) ne, Gonzato ne. All. Nicola Baldon.
UNITRENTO VOLLEY: Mussari 1, Boschini 13, Fedrici 3, Giani 8, Sandu 10, Romagnoli 7, Graziani (L); Taddei 1, Pitto 0, Spagnolli 2, Muraro (L), D'Amato 7, Frassanella ne, Pesce ne. All. Francesco Conci.
ARBITRI: Chiara Dellapina e Silvia Giani.
DURATA SET: 33', 30', 27'; tot: 1h30'.
NOTE: Sol Lucernari Montecchio (punti in attacco 38, muri 3, ace 7, errori in battuta 15, errori in attacco 2). UniTrento Volley (punti in attacco 42, muri 9, ace 2, errori in battuta 17, errori in attacco 14).
(fonte Trentino Volley)
Commenti