Giovanili

Finali nazionali U14: lo Sport Team Sudtirol accede al tabellone principale, eliminate Diatec, Alta Valsugana e Neugries

18.05.2017 09:14

 

di Nicola Baldo

 

Alla fine sorridono solo i ragazzi dello Sport Team Sudtirol. Perché sono solamente i giovanissimi altoatesini l'unica squadra regionale ad accedere al tabellone principale delle finali nazionali Under 14. Eliminate nei gironi di pre-finale Diatec Trentino in campo maschile, Neugries ed Alta Valsugana Volley nel femminile.

 

A Rossano Calabro dopo la vittoria all'esordio per 3-2 su Montichiari i baby della Diatec hanno battuto 3-2 i vicentini del Ghiotto Castellana ma hanno dovuto cedere 1-3 contro l'Anderlini Modena. Secondo posto, quindi, nel girone per i ragazzi di Zingaro ed al tabellone principale va l'Anderlini Modena. Lo Sport Team Sudtirol, invece, dopo la vittoria 3-0 della prima giornata sul San Rocco di Novara nella giornata di ieri ha superato sempre per 3-0 i pugliesi dell'Ugento, prima di chiudere superando per 3-2 anche i sardi del Quadrifoglio Volley di Porto Torres. Primo posto nel girone ed accesso al tabellone principale, dove sono stati inseriti nel girone F quello in cui affronteranno nell'ordine la Bunge Ravenna (oggi alle ore 17), i marchigiani di Castelferretti di Falconara domani alle 10.15 ed infine i toscani del Volley Prato domani alle 15.30. Per accedere ai quarti ed alle semifinali di sabato servirà chiudere questo girone nelle prime due posizioni.

 

A Treviso, invece, in campo femminile niente da fare per le regionali. L'Alta Valsugana Volley di coach Lorenzo Visintainer dopo il successo 3-0 all'esordio contro le lucane dell'Asci Villa Bebè nella giornata di ieri sono incappate in due sconfitte: prima 3-0 per mano del Laguna Volley Clodia, quindi ieri pomeriggio per 3-1 contro le emiliane del Foca Masi di Casalecchio di Reno. Terzo posto, quindi, nel girone ed eliminazione per le baby gialloblù, così come salutano la competizione anche le altoatesine del Neugries. Perché dopo il successo all'esordio sulle abruzzesi del Volley Scafa Pescara ecco che ieri è arrivato un ko per 1-3 contro il Vero Volley Monza (dominatore del girone) ed una vittoria bella, per 3-0, ma inutile ai fini della qualificazione contro il Volleyrò Casal de Pazzi. Secondo posto nel girone, quindi, per le altoatesine dietro solamente a Monza.

 

Nella foto in alto, tratta dal sito ufficiale della manifestazione, lo Sport Team Sudtirol schierato

Commenti

Il C9 Pregis esce dai playoff a testa altissima: servono cinque set a Brembo per espugnare Varone
La A2 verso i due gironi? Urgono squadre... fra le poche certezze della categoria c'è la Delta Informatica