Regionali

Le indizioni 2024/2025: il 21/22 settembre via a Coppa TAA e Coppa Province, specificato come utilizzare le atlete fra categorie

 

Pubblicate nei giorni scorsi le indizioni dei campionati regionali e provinciali. Andiamo a vedere allora le novità e non pubblicate dalla Fipav del Trentino per la stagione 2024/2025.

 

COPPA TRENTINO ALTO ADIGE

Il prossimo 7 settembre scadranno i termini per le iscrizioni, con la possibilità poi di iscriversi ancora nei cinque giorni successivi pagando una sovrattassa. Si inizierà, a meno che il numero di iscrizioni non porterà ad una modifica, nel weekend del 21-22 settembre con finali in programma il prossimo 6 gennaio 2025. Questo sia a livello maschile, sia femminile.

 

La grande novità delle Coppe di questa stagione è uguale per tutti, ovvero l'impossibilità di schierare atleti o atlete che nel corso della stagione – quindi verosimilmente dopo la fine della prima fase delle coppe – giocheranno poi in campionati di categoria superiore. Una cosa che sembrava logica ma che, visto un particolare caso della stagione scorsa di una società che ha fatto giocare i quarti di finale della Coppa Province ad atlete che militavano in un campionato regionale, ora è stata messa nera su bianco.

 

Finché non iniziano i campionati, insomma, tutti possono giocare ovunque in sintesi estrema, ma poi si segue la propria categoria, regionale o provinciale che sia.

 

COPPA PROVINCE

La grande novità di quest'anno è stata descritta qui sopra e varrà anche per la Coppa Province, anche in questo caso si inizierà nel weekend del 21-22 settembre ma il termine è fissato per il 16 febbraio 2025. La formula di svolgimento arriverà con i calendari, dopo il termine delle iscrizioni.

 

COPPA DIVISIONI FEMMINILE

Nuova manifestazione che permetterà alle squadre di Divisione che non parteciperanno a playoff o playout di giocare fino al 24-25 maggio. L'iscrizione sarà gratuita e basterà inoltrarla entro il 15 aprile, una volta insomma che saranno chiare le partecipanti ai playoff/out. Sarà una manifestazione che metterà una contro l'altra le squadre di Prima, Seconda e Terza divisione che al termine della regular season non saranno promosse o retrocesse direttamente e che non parteciperanno a playoff o playout.

 

 

Commenti

Le indizioni 2024/2025: in Prima divisione un posto in più per le trentine, ancora ampi spazi per le squadre giovanili
I calendari della serie B 2024/2025: derby maschile subito alla seconda giornata, esordio interno per il C9 con Massanzago