B2 femminile

Il C9 Arco Riva Pregis continua a correre: espugnato Porto Mantovano e terzo posto rafforzato

24.04.2017 03:13

 

di Nicola Baldo

 

Un successo in trasferta fondamentale per continuare la caccia. Per rincorrere quei playoff che sono ancora ampiamente alla portata delle ragazze del C9 Arco Riva Pregis, che si rituffano in campionato dopo la pausa pasquale superando in trasferta le lombarde dell'Armonia Porto Mantovano.

 

PORTO MANTOVANO – C9 ARCO RIVA PREGIS 2-3

PARZIALI: 25-22, 21-25, 25-23, 18-25, 8-15

PORTO MANTOVANO: Morandini, Mazzola, Vidi, Bressan, Vecchi, Pishachak, Michelini (L); Maghenzani, Zacchè, Ferretti, Malavasi. Allenatore: Mazzola.

C9 ARCO RIVA PREGIS: Corradini 2 (2att), Rebecchi 22 (17att + 4m + 1ace), Bianchi 20 (17att + 3ace), Vivaldi 9 (6att + 2m + 1ace), Tosi 6 (3att + 2m + 1ace), Rosà 13 (9att + 4m), Gasperini (L); Enei 1 (1m). Ne: Lever, Filla, Righi, Chistè, Andreis. Allenatore: Davide Di Nardo

ARBITRI: Previtali di Lecco e Piave di Como

DURATA SET: 30', 28', 28', 26', 12'.

NOTE- C9 Arco Riva Pregis: 6 ace, 13 muri, 10 errori in battuta, 15 errori in attacco.

 

Questo perché grazie ai due punti ottenuti in provincia di Mantova, le ragazze di Davide Di Nardo restano al terzo posto della classifica con due punticini di margine sull'Iseo Pisogne e tre su Spakka Volley e sullo stesso Armonia Porto Mantovano. Il vantaggio resta sempre quello e decisivo in ottica conquista dei playoff per le gardesane sarà, sabato sera alle 20.30 a Riva del Garda, il derby trentino contro il Gpi Group Rovereto. A sua volta chiamato a vincere a tutti i costi per sperare ancora di centrare la salvezza in categoria. Un derby che si annuncia, insomma, come cruciale per i destini di ambedue i sestetti. Intanto Corradini e socie si coccolano un successo davvero fondamentale, perché quello mantovano è un campo difficile e tosto. Questo perché le lombarde spingono al massimo e riescono a tenere testa alle gardesane dall'inizio alla fine, complice anche alcune decisioni arbitrali mal digerite dallo staff trentino. Fatto sta che al termine di una partita difficile e complicata come questa, il C9 Pregis può sorridere al tie-break grazie alla bella prova di Valeria Bianchi ed Elena Rebecchi, autrici di 42 punti in due. Per l'opposto mancino 22 palloni a terra con il 40% in attacco e quattro muri, mentre per Bianchi un buonissimo 46% in attacco ed anche tre ace. Buonissima prestazione anche per la centrale gardesana Mara Rosà, autrice di 13 punti con 4 muri ed un ottimo 69% in attacco. Dopo aver perso un primo set sempre ad inseguire, nel secondo ecco la bella reazione delle trentine che dominano. Nel terzo set è battaglia con due palloni finali che premiano Porto Mantovano, mentre poi la rimonta del C9 Pregis è letale.

Commenti

Cordenons espugna Riva del Garda al tie-break: il C9 Cba Group resta in lotta per la salvezza
Al "Bar dello Sport" Carolina Zardo racconta i playoff della Delta Informatica