Regionali

Domenica sera in palio la promozione in B: a Pergine Valsugana finalissima di C maschile fra C9 Arco Riva e Trentino Volley

 

Appuntamento a Pergine Valsugana ma non più domenica 26 maggio. Appuntamento in Valsugana sette giorni prima, domenica 19 maggio, quando alle ore 20 C9 Arco Riva Troticultura Armanini da una parte e Trentino Volley dall'altra per contendersi la promozione in serie B2.

 

Una finalissima alla quale i gardesani sono arrivati dopo la vittoria in tre set anche nella gara di ritorno in casa della Destra Adige dopo quella ottenuta all'andata. Mentre niente semifinale di ritorno fra Trentino Volley e Bolghera dopo il 3-2 dell'andata per la squadra allenata da Mauro Lazzeri.

 

La società Bolghera, infatti, ha deciso di rinunciare sia alla semifinale di ritorno sia ad una eventuale finalissima sia alla finalina per il terzo posto conclusivo, che sarebbe in programma sabato pomeriggio a Nomi contro la Destra Adige. Una terza piazza assoluta che, così, diventa praticamente della Destra Adige, in quanto il Bolghera non si presenterà nemmeno sabato alla finalina per il terzo posto.

 

Nel comunicato del Giudice unico regionale pubblicato giovedì, quindi, è stata data la partita persa al Bolghera per 3-0 con parziali di 25-0, 25-0 e 25-0 oltre ad una multa di 1.800 euro. Una nuova multa ed una nuova sconfitta a tavolino arriverà dopo la rinuncia anche alla finalina per il terzo posto.

 

Per la finalissima femminile fra Neugries e Basilisco Rotalvolley invece si fa strada l'ipotesi del Sanbapolis, a Trento. Finalissima femminile che dovrebbe giocarsi domenica 26 maggio.

 

Commenti

C femminile: Neumarkt corsaro a Sopramonte, match ball salvezza per Ausugum e Termeno, l'Ata va a Rovereto
Playout C/D maschile: una poltrona per tre, sabato fra Bolzano e Meano tocca a Brenta, Mezzolombardo e Tridentum giocarsi la C