Katja Eckl torna in A1 femminile: la centrale altoatesina vince i playoff cadetti con la maglia di Talmassons
La centrale altoatesina Katja Eckl torna in serie A1. E lo fa dalla porta principale, ovvero vincendo con la maglia della Cda Talmassons i playoff della serie A2 femminile. Per la centrale altoatesina, classe 2003, questa sera è arrivata la conferma della promozione nella massima serie dove l'ex giovanissima centrale che ha iniziato a giocare nel Ssv Bozen ha potuto fare qualche apparizione in panchina a Conegliano. Proprio la società veneta, che la prelevò giovanissima da Bolzano per farle fare tutta la trafila giovanile, ha prestato l'atleta prima due stagioni a Martignacco ed ora a Talmasson in questa annata sportiva. Un terzo anno in Friuli coronato da una splendida promozione per Katja, centrale titolare e punto di riferimento per la squadra allenata da Leonardo Barbieri.
Dopo la vittoria nel match d'andata per 3-0 a Castellanza contro la Futura Volley Busto Arsizio, nella serata di oggi è arrivata la vittoria anche in gara-2 con parziali di 31-29, 25-20 e 25-17 a Latisana, in Friuli. Per Katia un bottino personale stasera di 9 punti con il 25% in attacco ma soprattutto 5 muri.
Complimenti Katja!
Nella foto di Rubin per LVF la centrale altoatesina Eckl al centro con la maglia numero 17 esulta insieme alle compagne durante questa finalissima di ritorno
Commenti