Avs Mosca Bruno, il bilancio (positivo) di metà stagione del presidente Mosca
Terzo posto in classifica a due punti dalla zona playoff: si chiude così il girone di andata per l’AVS Mosca Bruno. La sconfitta patita sabato scorso contro la capolista Prata, che ha messo fine a dodici mesi di imbattibilità del PalaValier, ha messo le ali ai friulani che ora comandano con quattro punti di vantaggio su Motta di Livenza e sei su AVS e Padova. L’impressione generale è che, alla luce del fatto che nel ritorno Motta dovrà giocare tutti gli scontri diretti in trasferta, per Prata i giochi siano pressoché fatti e che per il secondo posto se la giocheranno le attuali tre inseguitrici. Pronte comunque ad approfittare di eventuali rallentamenti della capolista. Intanto i vertici societari, ovvero il presidente Bruno Mosca e il direttore generale Bruno Mosna, ci credono.
Presidente Mosca, innanzitutto un giudizio sul girone di andata.
Sono soddisfatto. Quest’anno, a differenza della passata stagione, siamo partiti senza obiettivi di promozione e con una squadra profondamente rinnovata e ringiovanita. L’intento era di fare bene e finora possiamo dire di esserci riusciti.
Dove si poteva fare di più?
Mah, è opinione generale che non si doveva uscire da Riva del Garda senza neanche un punto. Per il resto a Motta si può perdere – anche se c’è il rammarico per essere stati avanti 2-1 – visto che i trevigiani in casa hanno battuto Valsugana e inflitto l’unica sconfitta a Prata, e anche la capolista ha dimostrato di essere veramente forte. Però anche le altre concorrenti hanno perso punti contro squadre di seconda fascia, per cui bisogna stare sempre attenti.
La volontà di fare il salto in A2 quindi c’è sempre?
Certamente. Stiamo strutturando la società per fare fronte ad un’eventuale promozione e con la creazione di un settore giovanile nostro abbiamo iniziato un processo lungo, ma necessario per garantire un futuro a qualsiasi società di pallavolo.
La situazione. Sabato 28 gennaio inizia il girone di ritorno e per l’AVS le prime quattro giornate saranno importanti. Gavotto e compagni infatti affronteranno squadre di media-bassa classifica, ovvero nell’ordine Bassano in casa (10 punti), Cornedo Vicentino (18) in trasferta, Arco Riva (14) al PalaValier e il più temibile Martellozzo (22) a Cordenons. Il calendario delle concorrenti invece è leggermente più complicato e soprattutto ci sono Prata-Motta alla seconda e Prata-Valsugana alla quarta giornata. Tra meno di un mese insomma il quadro potrebbe già essere un po’ più chiaro.
(fonte Avs Mosca Bruno Bolzano)
Commenti