Regionali

C femminile: la Bassa Vallagarina sgambetta il Rovereto, match point domani per l'Alta Valsugana contro la baby Ata

25.04.2017 09:38

 

di Nicola Baldo

 

Tu chiamalo, se vuoi, match point. Perché domani sera l'Alta Valsugana Volley avrà, di fatto, il primo match point promozione in serie B2. Merito, o colpa, dipende da come si vede la questione, dalla sconfitta inattesa della Pallavolo Rovereto nel derby lagarino contro la Bassa Vallagarina. La squadra di coach Poletti incamera tre punti fondamentali per provare ad evitare i playout salvezza, mentre le ragazze di “Kuba” Lasko ora sono al secondo posto agganciate dal Torrefranca corsaro in tre set sul Basilisco. Ed ora domani sera per le gialloblù di coach Hernandez arriva una partita molto delicata, in quanto con un successo pieno sulla baby Ata allora la capolista allungherebbe a +6 a tre giornate dal termine. E con davanti un finale di stagione non facilissimo contro Sopramonte, Storo e Neugries, avere 6 punti di margine sulle lagarine (a loro volta attese in queste ultime gare da Basilisco, Uisp Bolzano ed Ata Volley) sarebbe importantissimo per la società valsuganotta. In chiave salvezza due fra Uisp Bolzano, Neugries e Basilisco scenderanno direttamente in serie D e nelle ultime giornate tutte e tre sono attese da un calendario non semplice. Nella quartultima giornata le bolzanine devono arrendersi in quattro parziali allo Storo, mentre il Basilisco di coach Papa è travolto in tre set dal Torrefranca che con questi tre punti torna secondo agganciando il Rovereto. Niente da fare per il Neugries, superato in quattro parziali dall'Argentario, ma la palma di partita più combattuta di questo weekend va al confronto diretto fra Sopramonte e Lavis. Gara tiratissima per cinque parziali, con le rossoblù di Perissinotto che incamerano quei due punti preziosi per allontanare quel quartultimo posto che vorrà dire giocarsi la salvezza alle forche caudine dei playoff/out con la serie D. Una posizione cui vorrebbe far a meno anche la baby Ata, lo stesso Sopramonte e quella baby Ata che domani sera sarà di scena a Pergine.

 

C femminile: Uisp Bolzano-Bm Group Team Volley C8 1-3, Bassa Vallagarina Volley-Pizzangolo Pallavolo Rovereto 3-1, Neugries Raika-Argentario 1-3, Sopramonte-Us Lavis 2-3, Basilisco Molveno-Torrefranca Tamanini Hydro 0-3, Risto3 Alta Valsugana-Ata Trento si gioca mercoledì 26 aprile.

Classifica: Risto3 Alta Valsugana 40 punti; Torrefranca e Pallavolo Rovereto 37; Bm Storo 35; Argentario 33; Us Lavis 29; Bassa Vallagarina e Sopramonte 27; Ata Trento 24; Basiliasco e Neugries 17; Uisp Bolzano 16.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, classifica e calendario.

 

Nella foto, tratta dalla pagina Facebook della Bassa Vallagarina Volley, le ragazze alensi esultano

Commenti

C maschile: il Villazzano cerca, a Borgo, il colpo semifinale. Oggi si gioca fra Cles e Cognola
D femminile: lo Ssv Bozen corsaro a Mattarello, un punticino per lo Storo, tutto facile per Marzola e Caldaro