Arte & volley: Drodesera cerca giovani pallavolisti per cimentarsi in un nuovo sport a metà strada con l'arte
di Nicola Baldo
Di seguito potete leggere l'email giuntaci direttamente da Bersani e D'Agostin, due artisti che stanno lavorando su questo nuovo progetto che unisce lo sport con l'arte. Si tratta, in pratica, di realizzare una performance artistica nello splendido scenario della Centrale di Flies, a Dro, nel prossimo mese di luglio. Gli interessati dopo la lettura di queste prossime righe potranno saperne di più contattando l'indirizzo email info@centraleflies.it
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Siamo Chiara Bersani e Marco D’Agostin, due registi impegnati nella produzione di spettacoli teatrali presentati in Italia e in Europa.
Attualmente stiamo lavorando a Dro per il Festival DRODESERA, manifestazione culturale che si svolge ogni estate nella meravigliosa cornice di Centrale FIES http://www.centralefies.it/
Per l’occasione stiamo creando un progetto dal titolo FORMAZIONI che consiste nell’invenzione di un nuovo sport per giocatori adolescenti chiamato COSMOS e basato sulle regole che governano l’universo. Il lavoro con i ragazzi sarà finalizzato ad allenare le dinamiche di gruppo, lo spirito di cooperazione, la creatività individuale e l’abilità a perseguire i propri sogni.
Il progetto verrà presentato al pubblico sotto forma di Partita a COSMOS il 26 Luglio all’interno del festival DRODESERA.
Con questa lettera vorremmo invitare i vostri figli ad essere i giocatori della prima squadra di COSMOS. L’impegno complessivo consisterà in 5 allenamenti da fissare tra Giugno e Luglio + la partita del 26 Luglio.
Per saperne di più sul progetto SIETE INVITATI INSIEME AI VOSTRI FIGLI MARTEDÌ 30 MAGGIO ALLE ore 17.30 presso gli spazi di Centrale FIES per un primo incontro introduttivo. Qualora siate interessati a venire vi chiediamo di confermare la vostra presenza ad uno dei contatti riportati di seguito.
Commenti