I Sestetti della Settimana femminili: in tre sconfitti ma con l'opposto sugli scudi, fra Tomasi e Bragagna bella sfida fra liberi
di Nicola Baldo
Nuovo appuntamento con i nostri Sestetti della Settimana, quelli che chiudono il girone d'andata anche in campo femminile ed aprono invece il girone di ritorno in quello maschile.
In campo femminile la fase ascendente dei campionati si è conclusa con il Torrefranca campione d'inverno, trascinato nello scontro d'altissima quota contro il San Giacomo dalla prova delle sue due schiacciatrici ovvero Sara Lorenzi ed Annalisa Michieletto. Nel successo invece per 3-2 sull'Argentario brava è stata la regista Valentina Voltolini a coinvolgere tutte le proprie compagne nel gioco portando praticamente tutte le compagne in doppia cifra (19 Della Valentina, 13 Bonomi schierata schiacciatrice, 11 Ruele e 10 Rizzi) così come evitata come la peste dalla battuta cognolotta è stata una ottima Elisa Tomasi nel ruolo di libero. Al centro ecco la coppia composta da Viviana Enei, protagonista assoluta del 3-1 in casa Solteri insieme alla compagna Genny Riccadonna in posto-4, e da Alice Zendri trascinatrice della Bassa Vallagarina nel 3-0 sull'Ausugum Borgo. In una gara nella quale ha brillato anche la prestazione di Daniela Saiani in posto-4 per le alensi. Opposto è Anna Pichler del Ssv Bozen che, con i suoi punti ed il prezioso supporto di Tosca Ferrari come schiacciatrice, ha permesso alle altoatesine di spuntarla sul Neugries per 3-2.
Dall'altra parte della rete, nel Sestetto uscito con buone prove personali ma senza vittorie di squadra, per la prima volta succede una cosa particolare. Ovvero che gli allenatori interpellati sulle proprie gare abbiano voluto in ben tre casi indicare solamente il proprio opposto come protagonista della propria prestazione. Ecco, allora, un inedito pacchetto di palla alta con ben tre opposto che sono Elisabetta Antoniazzi del San Giacomo, Giulia Lunelli giovanissima opposto classe 2007 dell'Ausugum Borgo e Maja Gostner, che nelle fila dell'Argentario ha giocato come opposto il match di Rovereto chiuso con un bottino di 16 punti personali. Al centro la coppia del Neugries composta da Giorgia Mason Giorgia ed Anna Sicher mentre restando in Alto Adige in cabina di regia va Nicol Galetti del San Giacomo. Libero della Settimana è Beatrice Bragagna, non è bastata una sua buonissima prestazione (così come quella della compagna Veronica Agostini in posto-4) per evitare una sconfitta ai Solteri contro il C9.
Commenti